Fials: preoccupante deriva del Congresso FNOPI tra favoritismi sindacali e ingerenze sul contratto.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AssoCareNews.it SALUTE

La Fials stigmatizza alcune dinamiche avvenute in occasione del Congresso Nazionale Fnopi in svolgimento, in cui è presente e quindi privilegiata una sola sigla sindacale in piena competizione elettorale per il rinnovo della RSU. Evidentemente si dimentica volutamente che di fatto esiste il pluralismo sindacale, a difesa dei diritti e della dignità di tutti i professionisti della sanità. Gli infermieri infatti hanno più voci di rappresentanza. (AssoCareNews.it)

Su altre fonti

ZO 2025 – “Non è il momento di piegarsi ai “diktat della politica”, né di accettare passivamente compromessi che sviliscono la professione infermieristica. “I tavoli contrattuali saltano quando tradiscono i lavoratori, non è difficile da capire. (AssoCareNews.it)

L'evento, che accoglie oltre 5.000... (Virgilio)

"Abbiamo voluto dedicare all'interno del congresso una giornata alla libera professione infermieristica, alla contro-narrazione che la libera professione sta facendo nei confronti dell'infermieristica italiana. (Tiscali Notizie)

Atteso, il suo intervento, per via della lunga fase di stallo che caratterizza le trattative per il rinnovo del Ccnl Sanità 2022-2024. (Nurse Times)

Ceccano – “Tra chi in questi giorni dice che il bilancio comunale non ha alcun problema ed è sano e chi dice che il Comune ha gravi problemi economico-finanziari, in tanti si accorgono solo oggi che a Ceccano non è stato garantito il servizio scuolabus, nemmeno per una parte dell’anno scolastico. (Frosinone News)

Sanità, Congresso Fnopi, Naddeo (Aran): "Per rinnovo Ccnl Sanità nuovo incontro entro aprile" 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)