Lutto in Moto3: è morto a 19 anni Jason Dupasquier. Troppo gravi le ferite riportate al Mugello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ stato quell’attimo sbagliato, una caduta in mezzo al gruppo e ferite troppo gravi nonostante i soccorsi immediati.
“Andavo a tutto gas, ho visto che Jason ha frenato di colpo e ho provato ad andare a destra per evitarlo.
La FIM, IRTA, MSMA e Dorna Sports “trasmettono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai cari di Dupasquier”.
Nato il 7 settembre 2001, nella piccola cittadina svizzera di Bulle, Jason era figlio di Philippe Dupasquier, pilota di motocross
Quando una frazione di secondo può essere decisiva e determinare la vita e la morte. (L'Eco Vicentino)
La notizia riportata su altri giornali
La morte del pilota Moto3 Jason Dupasquier, a 19 anni, è il terribile conto presentato da uno sport senza mezze misure. Quando Jason ha cominciato c’è stato un compagno che è morto. (FormulaPassion.it)
Credit: jasondupasquier50 – Instagram. La morte in pista di Jason Dupasquier, rimanda inevitabilmente i ricordi alla tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Nel post su Twitter, si legge:. Siamo profondamente rattristati di segnalare la perdita di Jason Dupasquier. (Bigodino.it)
Il 19enne svizzero, pilota di Moto3 con il team Prüstel, è morto questa domenica mattina all'ospedale Careggi di Firenze, dove era stato ricoverato sabato dopo il grave incidente durante le qualifiche al Mugello. (Euronews Italiano)
Jason Dupasquier è morto all’età di 19 anni dopo l’incidente al Mugello. Il comunicato della Dorna. Ad annunciare il decesso del 19enne è stata la Dorna con un breve comunicato: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte di Jason Dupasquier. (News Mondo)
Poi è stato insieme a noi per la presentazione del team Carxpert Prustel GP 2020, davanti a sponsor e numerosi fan al Sachsenring. Jason Dupasquier, Carxpert PruestelGP Photo by: PruestlGP (Motorsport.com, Edizione: Italia)
Da pochi minuti era passato mezzogiorno, l’aria del Mugello era invasa dall’urlo dei motori delle Moto2 che si stavano preparando alla loro gara. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)