Trafugati e pubblicati file top secret dei servizi americani. “Contengono informazioni sui preparativi di Israele per un attacco all’Iran”

Trafugati e pubblicati file top secret dei servizi americani. “Contengono informazioni sui preparativi di Israele per un attacco all’Iran”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un informatore anonimo dei servizi d’intelligence statunitensi ha fatto trapelare documenti classificati come top secret contenenti informazioni sensibili sui preparativi militari e strategici di Israele per un attacco all’Iran. Lo riferisce la CNN. Il materiale era contrassegnato ed era destinato all‘esclusiva consultazione, oltre che dagli Stati Uniti, dei “five eyes” ovvero Australia, Canada, Nuova Zelanda e Regno Unito (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

spingendo l'Iran a compiere "passi legittimi": lo ha affermato "La posizione aggressiva di Israele sta costringendo l'Iran (Tuttosport)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Di Shorsh Surme – (Notizie Geopolitiche)

Israele: l’apologia della guerra all’Iran come via verso la pace in Medio oriente

di Anna Germoni - 20 Ottobre 2024 Questi rapporti estremamente sensibili e “top secret” dell’intelligence statunitense sono della NGA (National Geospatial-Intelligence Agency), agenzia governativa della Difesa USA che fornisce intelligence geospaziale a livello mondiale visto che è l’agenzia di supporto al combattimento del Dipartimento della Difesa (DOD). (L'Identità)

Israele-Libano-Iran: il triangolo dell’escalation in Medio Oriente -AGGIORNATO (Analisi Difesa)

Su Ynet, infatti, Yemini ha esposto, in un lungo editoriale, quello che Benjamin Netanyahu e il suo Governo dovrebbero fare affinché ci sia la pace in Medio Oriente. “Israele deve impazzire e colpire con forza l’Iran per mettere fine alla guerra”. (Inside Over)