A Porta Nuova ritardi e cancellazioni, disagi fino a stasera per lo sciopero nazionale

A Porta Nuova ritardi e cancellazioni, disagi fino a stasera per lo sciopero nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Diversi treni sono stati cancellati, da e per Porta Nuova, in seguito allo sciopero iniziato sabato sera, che terminerà alle 20,59 di oggi, domenica 13 ottobre. In agitazione il personale del gruppo Fs, Trenord e Italo. È stato proclamato da Cub trasporti per un rinnovo contrattuale di sicurezza, diritti, orari, salario e che imposti diversamente la visione del lavoro e del servizio ferroviario. "Basta con le tragedie sul lavoro” «A essere chiamata in causa è l'organizzazione stessa del lavoro, sicurezza sul lavoro e sicurezza di esercizio non sono separabili. (La Stampa)

Su altre testate

Allo sciopero sta aderendo il personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord. (Fanpage.it)

NORME TECNICHE SCIOPERO Nazionale Ferroviario, su piattaforma di rinnovo CCNL per dipendenti di imprese che svolgono attività ferroviaria merci e viaggiatori: intera giornata / circolazione treni dalle ore 21.00 di sabato 12.10.2024 alle 20.59 di domenica 13.10. (CUB)

Sciopero che, lo sottolinea Trenitalia «potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione». L’Umbria, dove il tema dei collegamenti anche su ferro continua a tenere banco da anni, non sarà da meno. (ilmessaggero.it)

Al via alle 21 lo sciopero dei treni, disagi in vista

Alla Stazione Termini di Roma, alcuni treni sul tabellone appaiono cancellati con i viaggiatori, principalmente turisti essendo un giorno festivo, costretti a lunghe file per cambiare il biglietto. (Repubblica Roma)

Nuovi disagi in vista per chi ha in programma un viaggio in treno stasera e nella giornata di domani. Prende il via tra poche ore lo sciopero nazionale indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (Trentino)