Oggi l’ultima giornata di sciopero dei treni: disagi fino alle 21, orari garantiti Trenitalia e Italo

Oggi l’ultima giornata di sciopero dei treni: disagi fino alle 21, orari garantiti Trenitalia e Italo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Allo sciopero sta aderendo il personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord. La protesta è stata indetta dai sindacati Cub Trasporti e Sgb nell'ambito delle complesse trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale e per richiedere l’adozione di misure più efficaci a tutela della sicurezza sul lavoro. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Con tale proclamazione sono soddisfatti i requisiti per l’adozione della Tabella B dei treni garantiti a lunga percorrenza di viaggiatori, in luogo della Tabella A, secondo il punto 4.2.4 dell’accordo di settore per il Gruppo FSI; sono inoltre esclusi dalla proclamazione i lavoratori della Manutenzione infrastruttura di RFI e alcune figure professionali di RFI legate allo sciopero della Manutenzione. (CUB)

In agitazione il personale del gruppo Fs, Trenord e Italo. "Basta con le tragedie sul lavoro” «A essere chiamata in causa è l'organizzazione stessa del lavoro, sicurezza sul lavoro e sicurezza di esercizio non sono separabili. (La Stampa)

Alla Stazione Termini di Roma, alcuni treni sul tabellone appaiono cancellati con i viaggiatori, principalmente turisti essendo un giorno festivo, costretti a lunghe file per cambiare il biglietto. (Repubblica Roma)

Sciopero dei treni, le fasce garantite in Umbria e il batticuore per i convogli a rischio

ROMA (Trentino)

Un giorno di batticuore, da questa sera alle 21, per gli utenti del trasporto ferroviario a causa dello sciopero nazionale previsto per 24 ore. L’Umbria, dove il tema dei collegamenti anche su ferro continua a tenere banco da anni, non sarà da meno. (ilmessaggero.it)