I nuovi raid di Israele alla periferia di Beirut

I nuovi raid di Israele alla periferia di Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

I nuovi raid di Israele alla periferia di Beirut 05 ottobre 2024 Beirut, 5 ott. - Si alzano nuvole di fumo dopo un nuovo attacco di Israele alla periferia meridionale di Beirut. Il movimento armato Hezbollah ha affermato anche di essere impegnato in scontri con le truppe israeliane al confine libanese (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Israele conferma di non voler culminare le sue operazioni militari in Libano con un'invasione o un'occupazione a lungo termine. Il piano è stato accennato da un alto funzionario della sicurezza ai familiari degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas a Gaza, a quasi un anno dal maxi attacco del 7 ottobre 2023. (QuiFinanza)

Al Jazeera: “L’Iran ha detto agli Usa che la fase di autocontrollo unilaterale è terminata”. Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale, e di altri centri a nord del fiume Litani. (Il Fatto Quotidiano)

I soccorritori tra le macerie del quartiere di Mraijeh a Beirut in cui opera Hezbollah - Ansa (Avvenire)

Libano, non ci sono più aree sicure, “Vogliono fare una seconda Gaza”

Biden ritiene ancora "evitabile" una guerra totale in Medio Oriente. Nel mirino di Israele ci sono gli impianti petroliferi iraniani. (Sky Tg24 )

Beirut, 4 ott. L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito "obiettivi appartenenti al quartier generale dell'intelligence di Hezbollah a Beirut", nel mirino Hashem Safi al Din, scelto come successore di Nasrallah alla guida del gruppo. (Tiscali Notizie)

«Vogliono replicare lo stesso schema di Gaza qui in Libano, non ce la faranno». La rabbia degli abitanti di Basta, quartiere a sud di Hamra, nella porzione occidentale di Beirut, è profonda e diffusa. (La Stampa)