Israele attacca ancora il sud del Libano, Unifil: "Non lasceremo le nostre posizioni"

Israele attacca ancora il sud del Libano, Unifil: Non lasceremo le nostre posizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

L'esercito israeliano continua a bombardare obiettivi di Hezbollah in Libano: almeno 100 i militanti morti nelle ultime 24 ore. Le forze di pace Unifl fanno sapere intanto che non lasceranno le postazioni nel sud del Paese, nonostante l'annuncio di Israele di un'imminente operazione via terra PUBBLICITÀ Le forze di peacekeeping delle Nazioni Unite, Unifil, non lasceranno le posizioni nel sud del Libano nonostante Israele abbia chiesto un trasferimento dalla zona per un'imminente operazione via terra. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Proseguono i raid di Israele contro il gruppo militante Hezbollah (LAPRESSE)

È stata, per Beirut, la notte più lunga dall’inizio dei raid israeliani. Undici attacchi consecutivi prima dell’alba, con un solo e preciso obiettivo nel quartiere Mraijeh, nel sud della capitale libanese: l’aeronautica israeliana ha infatti sganciato 73 tonnellate di esplosivo sul «principale quartier generale» dell’intelligence di Hezbollah (Avvenire)

Un’altra notte di terrore. E attacchi. Con il successore di Nasrallah, Hashem Safieddine nel mirino. Secondo una fonte vicina a Hezbollah Israele avrebbe condotto 11 attacchi consecutivi sulla roccaforte del movimento sciita a sud di Beirut, in uno dei bombardamenti più violenti da quando la scorsa settimana lo Stato ebraico ha intensificato la sua campagna militare sul Paese confinante. (Avvenire)

Idf, 'ondata di attacchi aerei contro Hezbollah a Beirut'

Beirut, 5 ott. - Si alzano nuvole di fumo dopo un nuovo attacco di Israele alla periferia meridionale di Beirut. Il movimento armato Hezbollah ha affermato anche di essere impegnato in scontri con le truppe israeliane al confine libanese. (Il Sole 24 ORE)

Come riferito da funzionari delle Forze di difesa (Idf), c'è la volontà di voler terminare gli scontri contro i miliziani di Hezbollah entro "due o tre settimane". Il piano è stato accennato da un alto funzionario della sicurezza ai familiari degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas a Gaza, a quasi un anno dal maxi attacco del 7 ottobre 2023. (QuiFinanza)

Durante la notte sono stati effettuati altri attacchi a Beirut che, secondo l'esercito, hanno preso di mira depositi di armi, sale di comando e altre infrastrutture. Un'ondata di attacchi aerei contro le postazioni della divisione di intelligence di Hezbollah nella capitale libanese Beirut è stata lanciata dall'aeronautica israeliana nelle ultime ore. (Il Messaggero Veneto)