Medio Oriente, nuovo raid israeliano in Libano: un'alta colonna di fumo si alza nella zona sud di Beirut

Medio Oriente, nuovo raid israeliano in Libano: un'alta colonna di fumo si alza nella zona sud di Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Continuano da alcune ore le esplosioni alla periferia sud di Beirut. Colonne di fumo si sono levate dalla zona dell'aeroporto. L'esercito israeliano, poco dopo la mezzanotte, aveva emesso ordini di evacuazione per alcune zone. LEGGI Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qui i jet dello Stato ebraico hanno, per la prima volta dal 2006, colpito l’autostrada per la vicina Siria , da giorni usata da decine di migliaia di civili in fuga dai bombardamenti. Israele non sembra voler dare respiro a Hezbollah . (Gazzetta del Sud)

«Vogliono replicare lo stesso schema di Gaza qui in Libano, non ce la faranno». La rabbia degli abitanti di Basta, quartiere a sud di Hamra, nella porzione occidentale di Beirut, è profonda e diffusa. (La Stampa)

Previsti per stamani a Teheran i funerali di Nasrallah, l'ex leader di Hezbollah ucciso da Israele a Beirut: si terranno in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Khamenei. Nel mirino di Israele ci sono gli impianti petroliferi iraniani. (Sky Tg24 )

“Nessuno impedirà a Israele di fare in Libano quello che ha fatto a Gaza”: intervista all’analista Battah

Roma, 4 ott. – Il premier libanese Najib Mikati ha intensificato oggi i “contatti diplomatici” per sollecitare “pressione internazionale su Israele per consentire agli operatori di emergenza e ai soccorritori”, ripetutamente presi di mira, di avere accesso alle zone colpite e alle vittime. (Agenzia askanews)

ANSA (Avvenire)

L'intervista di Fanpage.it a Habib Battah, analista libanese, sulle operazioni di terra di Israele in Libano e delle conseguenze politiche dell'uccisione di Hassan Nasrallah. (Fanpage.it)