Libano, l'esercito di Israele si scontra con Hezbollah a Odaisseh. Trump: «Colpite i siti nucleari in Iran»

Libano, l'esercito di Israele si scontra con Hezbollah a Odaisseh. Trump: «Colpite i siti nucleari in Iran»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Open ESTERI

Razzi dal sud del Libano. L'attacco aereo contro Safieddine. Le esplosioni a Beirut. Il consiglio del candidato alla presidenza Usa L’esercito israeliano si sta scontrando con Hezbollah al confine con il Libano. «I soldati del nemico israeliano hanno tentato di nuovo di avanzare verso la periferia del villaggio di Odaisseh», ha fatto sapere Hezbollah, «gli scontri continuano». Il movimento libanese ha dichiarato di aver colpito con razzi le truppe israeliane nella zona di Yarun, nel sud del Libano, e in due punti oltre il confine. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Poche centinaia di metri separano le ultime abitazioni israeliane e le postazioni di Hezbollah in Libano. É qui che sono iniziati i primi scontri e dove si prepara un attacco in grande stile di Tel Aviv contro le formazioni di Hezbollah, come spiega il nostro inviato (Il Sole 24 ORE)

Morto anche Saffiedine. È questo che riterrebbero i vertici delle forze di sicurezza di Israele, che ieri hanno compiuto un altro bombardamento a Beirut, dove il cugino di Nasrallah e leader in pectore di Hezbollah doveva incontrare alcuni funzionari iraniani. (Virgilio Notizie)

A BEIRUT FUORI SERVIZIO TRE OSPEDALI. YEMEN, TRE RAID USA SUGLI HOUTHI. (Il Fatto Quotidiano)

Il piano di Israele per il Libano, chiudere tutto entro due settimane

Con altri giornalisti corro verso il punto della deflagrazione: un fumo denso, scuro, l’odore di esplosivo bruciato, il vento spinge verso di noi la gigantesca nube che ci avvolge e taglia il respiro. Un boato e poi il rumore di un crollo simile a un terremoto. (Tempi.it)

Libano, le immagini degli attacchi notturni su Beirut 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele conferma di non voler culminare le sue operazioni militari in Libano con un'invasione o un'occupazione a lungo termine. Come riferito da funzionari delle Forze di difesa (Idf), c'è la volontà di voler terminare gli scontri contro i miliziani di Hezbollah entro "due o tre settimane". (QuiFinanza)