Israele colpisce Hezbollah, raid aerei su Beirut e la Bekaa: "Ucciso Safieddine, successore di Nasrallah"

Israele colpisce Hezbollah, raid aerei su Beirut e la Bekaa: Ucciso Safieddine, successore di Nasrallah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud ESTERI

Israele non sembra voler dare respiro a Hezbollah . Dopo una notte di intensi e pesanti raid aerei su Beirut , con i quali ha puntato ad azzerare i nuovi vertici del Partito di Dio , si sono ampliate le operazioni nel sud del Libano e nella Bekaa . Qui i jet dello Stato ebraico hanno, per la prima volta dal 2006, colpito l’autostrada per la vicina Siria , da giorni usata da decine di migliaia di civili in fuga dai bombardamenti. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Di Euronews Agenzie: AP L'esercito israeliano ha avvertito la popolazione di evacuare le comunità nel sud del Libano che si trovano al di fuori di una zona cuscinetto dichiarata dalle Nazioni Unite, segnalando che potrebbe ampliare l'operazione di terra lanciata all'inizio della settimana contro il gruppo militante Hezbollah (Euronews Italiano)

La barba ingrigita e ben curata, gli occhiali dalla montatura di metallo per una miopia che risale agli anni passati insieme sui testi sacri nella città iraniana di Qom, lo stesso turbante nero a indicare la discendenza da Maometto. (Corriere della Sera)

Secondo Israele quest'ultimo “si trovava in quel bunker”. Secondo quanto è emerso, gli aerei militari israeliani avrebbero sganciato un totale di “73 tonnellate di tritolo” sul bunker di Al-Marija, nel quartiere Dahiyeh di Beirut per uccidere Safieddine. (Il Giornale d'Italia)

Israele, attacco record sul Libano: il piano di Netanyahu continua

Secondo il New York Times, quando è avvenuto l'attacco era in corso una riunione di esponenti di alto livello. Funzionari israeliani ritengono che il nuovo leader Safieddine potrebbe aver perso la vita nel raid, ma non ci sono conferme (Adnkronos)

Durante la notte l’aeronautica militare israeliana ha lanciato un attacco su larga scala nel quartiere di Dahieh, a sud di Beirut, considerato un bastione di Hezbollah. Hezbollah è un gruppo sciita libanese, sia politico che militare, sostenuto dall’Iran e considerato terroristico da vari paesi a causa delle sue attività anti-israeliane. (Notizie Geopolitiche)

Giallo sulla morte del successore di Nasrallah, media: 'Safieddine ucciso in attacco su Beirut'. Tel Aviv punta a concludere i combattimenti in 2-3 settimane. (Adnkronos)