Il corpo di Nasrallah sarà sepolto a Karbala, città santa sciita in Iraq

Il corpo di Nasrallah sarà sepolto a Karbala, città santa sciita in Iraq
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Il corpo di Hassan Nasrallah riceverà sepoltura nella città di Karbala, ricevendo la massima onorificenza che spetta a chi professa e pratica la fede musulmana sciita. A riferirlo a La Stampa sono fonti iraniane e libanesi, secondo cui la decisione è stata presa dall’Ayatollah Ali Khameni. «Finora non ci sono informazioni su come si svolgeranno i funerali di Sayyed Nasrallah, tutto ciò che circol… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Durante la notte l’aeronautica militare israeliana ha lanciato un attacco su larga scala nel quartiere di Dahieh, a sud di Beirut, considerato un bastione di Hezbollah. Hezbollah è un gruppo sciita libanese, sia politico che militare, sostenuto dall’Iran e considerato terroristico da vari paesi a causa delle sue attività anti-israeliane. (Notizie Geopolitiche)

L’esplosione ci sorprende mentre l’ufficiale di Hezbollah ci sta mostrando le rovine di un palazzo di cinque piani colpito nei giorni scorsi. Beirut. (Tempi.it)

Il leader in pectore di Hezbollah e cugino del defunto Hassan Nasrallah, Hashem Safieddinb sarebbe stato ucciso in un bombardamento avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 ottobre nel centro di Beirut. Morto anche Saffiedine. (Virgilio Notizie)

Bombe su Beirut, nuovo raid di Israele, nel mirino il successore di Nasrallah

Una serie di forti esplosioni ha scosso i sobborghi meridionali di Beirut nella tarda notte di giovedì e nella mattinata di venerdì, facendo tremare edifici a chilometri di distanza nella capitale. L'Agenzia nazionale di stampa libanese ha riferito di oltre 10 attacchi aerei consecutivi nell'area. (Il Sole 24 ORE)

I quartieri cristiani di Beirut est, gestiti per la maggior parte da Kataeb e Forze Libanesi, ostili da sempre a Hezbollah, cominciano a esporre sempre più bandiere dei loro partiti di destra cristiana. (il manifesto)

L’obiettivo degli israeliani questa volta era il suo vice e probabile successore, Hashem Saffiedine, 60 anni, religioso sciita vicino all’Iran per legami ideolog… (la Repubblica)