Operazioni dell'esercito israeliano in Libano

- L'esercito israeliano ha recentemente pubblicato un video che mostra le truppe israeliane operare nel sud del Libano. Tel Aviv ha dichiarato che le forze speciali stanno effettuando "raid di terra limitati, localizzati e mirati" contro le infrastrutture di Hezbollah, tra cui tunnel sotterranei, torri di guardia e depositi di armi. Queste operazioni, che si concentrano principalmente nel sud del Libano, sono parte di una strategia più ampia volta a indebolire le capacità operative del gruppo militante Hezbollah.

Nel frattempo, alla periferia meridionale di Beirut, si sono alzate nuvole di fumo dopo un nuovo attacco israeliano. Hezbollah ha affermato di essere impegnato in scontri con le truppe israeliane al confine libanese, segnalando un'intensificazione delle ostilità nella regione. Le immagini rilasciate da Tel Aviv mostrano chiaramente le operazioni delle forze speciali israeliane, che stanno prendendo di mira specifiche infrastrutture di Hezbollah, con l'obiettivo di ridurre la loro capacità di lanciare attacchi contro Israele.

Dalla fine di settembre, Israele ha intensificato i bombardamenti nelle aree del Libano dove Hezbollah ha una forte presenza. Questi attacchi aerei, combinati con incursioni via terra, rappresentano una risposta diretta alle minacce percepite da parte del gruppo militante. Le operazioni israeliane includono la distruzione di tunnel sotterranei utilizzati da Hezbollah per il contrabbando di armi e il movimento di combattenti, nonché l'eliminazione di torri di guardia e depositi di armi.

Le recenti incursioni israeliane hanno portato a una notte di esplosioni e colonne di fumo a Beirut, capitale del Libano.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo