Medioriente, le operazioni dell'esercito israeliano in Libano

Medioriente, le operazioni dell'esercito israeliano in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medioriente, le operazioni dell'esercito israeliano in Libano 05 ottobre 2024 L'esercito israeliano ha pubblicato un video che, a suo dire, mostra le truppe israeliane che operano nel sud del Libano. Tel Aviv ha dichiarato che le forze speciali stanno effettuando “raid di terra limitati, localizzati e mirati” contro le infrastrutture di Hezbollah nel sud del Libano, tra cui tunnel sotterranei, torri di guardia e depositi di armi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Giallo sulla morte del successore di Nasrallah, media: 'Safieddine ucciso in attacco su Beirut'. Tel Aviv punta a concludere i combattimenti in 2-3 settimane. (Adnkronos)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

PUBBLICITÀ Le forze di peacekeeping delle Nazioni Unite, Unifil, non lasceranno le posizioni nel sud del Libano nonostante Israele abbia chiesto un trasferimento dalla zona per un'imminente operazione via terra. (Euronews Italiano)

Libano. La caccia a Beirut all’erede di Nasrallah: 73 tonnellate di bombe in una notte

Beirut, 5 ott. - Si alzano nuvole di fumo dopo un nuovo attacco di Israele alla periferia meridionale di Beirut. Il movimento armato Hezbollah ha affermato anche di essere impegnato in scontri con le truppe israeliane al confine libanese. (Il Sole 24 ORE)

Beirut, 4 ott. Israele ha bombardato il Sud di Beirut almeno 10 volte nelle ultime ore, hanno dichiarato fonti libanesi, dopo aver lanciato l'attacco più forte da decenni contro la Cisgiordania occupata. (Tiscali Notizie)

I soccorritori tra le macerie del quartiere di Mraijeh a Beirut in cui opera Hezbollah - Ansa (Avvenire)