Web tax, ultima chance a Rio

Web tax, ultima chance a Rio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ESTERI

Corsa finale al G20 di Rio de Janeiro per approvare la web tax Ocse prima delle elezioni negli Stati Uniti, mentre l’Italia cerca di mantenere congelati i dazi sulle esportazioni dei prodotti fashion. Mentre si apre alla tassazione dei super ricchi. La segretaria del Tesoro Usa Janet Yellen ha dichiarato che: Gli Stati Uniti "sostengono un'adeguata tassazione che garantisca che le persone con alte rendite paghino la giusta quota. (Italia Oggi)

Su altri media

Il rapporto di Oxfam evidenzia l’aumento esponenziale della disuguaglianza economica globale, con l’1% più ricco della popolazione che possiede il 43% delle attività finanziarie globali (greenMe.it)

È quanto emerge da un'analisi dell'associazione Oxfam diffusa nel giorno in cui a Rio de Janeiro si apre al G20 dei ministri delle finanze con la proposta del Brasile di una tassa sui super ricchi. (Corriere della Sera)

Il vertice del G20 Finanze di Rio de Janeiro, tenutosi il 24-25 luglio 2024, ha concluso i suoi lavori con l’approvazione della dichiarazione sulla cooperazione fiscale internazionale, accolta con un applauso finale. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgetti al G20 di Rio: Piano Mattei nostra priorità, avanzare con le tasse sulle multinazionali

ROMA – La ricchezza aggregata del 1% più ricco del mondo è dunque cresciuta, in termini reali, di ben 42.000 miliardi di dollari nel decennio 2013-2022. Un incremento pari a 34 volte quello registrato, nello stesso periodo, dalla metà più povera della popolazione mondiale. (la Repubblica)

L ’acqua va sempre al mare. Monte Paschi Siena ha ripreso a macinare: 333 milioni. (L'Unione Sarda.it)

" L'Italia ha il piano Mattei . Così il ministro Giancarlo Giorgetti in una intervista all'ANSA a margine del G20 che si è svolto a Rio de Janeiro. (MEF)