Natale, cosa mangiare prima e dopo le "abbuffate": parla il gastroenterologo

Natale, cosa mangiare prima e dopo le abbuffate: parla il gastroenterologo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Today.it SALUTE

C'è un modo per prepararsi ai pranzi e alle cene delle festività? Gli specialisti di Aigo (Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri) consigliano uno schema alimentare da seguire prima e dopo i giorni di Natale. Gli esperti hanno spiegato che l'impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. "Diminuisce il consumo di pesce, olio di oliva e frutta; aumenta quello di carboidrati, alimenti ricchi di sale, snack e prodotti di basso valore nutritivo. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

L'impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. "Diminuisce il consumo di pesce, olio di oliva e frutta; aumenta quello di carboidrati, alimenti ricchi di sale, snack e prodotti di basso valore nutritivo. (Doctor33 )

I consigli dei gastroenterologi Gli esperti hanno spiegato che l'impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. (Sbircia la Notizia Magazine)

Senza dimenticare le cene pre-natalizie e tutti gli appuntamenti con amici e parenti in cui gli eccessi a tavola sono all'ordine del giorno. Natale in forma e con gusto, i consigli e il menù proposto dagli esperti: «Consumate questi cibi prima e dopo le feste» Ecco allora sette buone regole per una sorta di dieta di Natale: consigli utili per gestire al meglio le calorie ed evitare di ingrassare nel periodo più difficile. (leggo.it)

Orsi: «Quattro assenti in difesa? Inter oggi come la Lazio! Può succedere»

Negli ultimi giorni dell’anno diventano una prassi pressoché quotidiana, ma aperitivi e simili possono essere “letali” per la linea. Quali sono i consigli giusti per non mettere su peso. (RicettaSprint)

Nel nostro Paese le abitudini cambiano molto da Nord a Sud, ad esempio al centro sud, si festeggia per più giorni, partendo dal 24 arrivando al 26 con Santo Stefano. A Milano, invece, le abitudini sono diverse, si festeggia prevalentemente il 25 a pranzo, ma si hanno molti più incontri sociali nel periodo d'avvicinamento, tantissime cene per salutarsi prima delle feste, amici, palestra, calcetto, scuola dei figli, sport dei figli, insomma mantenere uno stile alimentare non è semplice. (Runner's World)

DIFESA RIDISEGNATA – Fernando Orsi parla delle assenze dell’Inter in vista della sfida con il Como e fa un paragone con la Lazio, avversaria dell’Inter una settimana fa: «Difesa inedita? Per una partita ci può anche stare eh. (Inter-News)