La regina Camilla e quella «spilla» tanto attesa: il banchetto per l'imperatore del Giappone è un trionfo di gioielli

La regina Camilla e quella «spilla» tanto attesa: il banchetto per l'imperatore del Giappone è un trionfo di gioielli
Vanity Fair Italia ESTERI

Dopo avere visto per tanti anni appuntato all'abito o alla fascia solo il ritratto della regina Elisabetta nella piccola cornice di diamanti, finalmente è arrivata anche l'effigie di re Carlo e non poteva che essere sua moglie a presentarla al mondo. «La tradizione di commissionare un Family Order, un distintivo indossato dalle donne della famiglia reale conferito personalmente dal sovrano, è stata istituita da Re Giorgio IV oltre duecento anni fa» specifica un comunicato di Buckingham Palace «da allora gli Ordini di famiglia sono stati istituiti dalla regina Vittoria, da re Edoardo VII, da re Giorgio V, da re Giorgio VI e dalla regina Elisabetta II». (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Visita rinviata già per la pandemia e rimasta poi a rischio di un altro rinvio per il “silenzio” pre-elettorale, anche se il re aveva poi confermato nell’agenda alleggerita per non interferire con le dinamiche politiche del Paese che il ricevimento per il sovrano del trono del Crisantemo ci sarebbe stato. (Corriere della Sera)

Re Carlo III e la regina Camilla hanno salutato l’imperatore giapponese Naruhito e l’imperatrice Masako che tornavano in patria dopo un viaggio di tre giorni a Londra. Durante la loro visita sono stati accolti con una cerimonia reale partecipando a un banchetto offerto dal re, hanno deposto una corona di fiori nell’Abbazia di Westminster poi sono andati in visita in uno dei principali istituti di ricerca biomedica della Gran Bretagna. (LAPRESSE)

Re Carlo III e la regina Camilla hanno salutato l'imperatore giapponese Naruhito e l'imperatrice Masako che tornavano in patria dopo una visita di tre giorni a Buckingham Palace. Durante la loro visita sono stati accolti con una cerimonia reale partecipando a un banchetto offerto dal re, hanno deposto una corona di fiori nell'Abbazia di Westminster poi sono andati in visita in uno dei principali istituti di ricerca biomedica della Gran Bretagna. (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Londra, Re Carlo III e la Regina Camilla salutano gli imperatori giapponesi

Buckingham Palace, Carlo e Camilla salutano gli imperatori giapponesi (La Stampa)

Al ricevimento di Stato in onore degli imperatori Naruhito e Masako la regina Camilla ha indossato una tiara dalla storia lunga e discussa e, per la prima volta, un emblema reale legato alla nuova era di Carlo III (il Giornale)

Carlo e Camilla hanno accolto l'Imperatore e l'Imperatrice del Giappone, Naruhito e Masako, a Londra. Ma già nella cerimonia di benvenuto Buckingham Palace ha commesso un errore piuttosto grossolano nei confronti dei suoi ospiti. (DiLei)