Fuga di notizie dagli Usa, svelati documenti sulla possibile rappresaglia di Israele in Iran: l'Fbi apre un'inchiesta

Fuga di notizie dagli Usa, svelati documenti sulla possibile rappresaglia di Israele in Iran: l'Fbi apre un'inchiesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Le spie non hanno «amici», guardano e osservano anche in casa dell’alleato. È sempre stato così, sarà così. E lo conferma l’ultima fuga di notizie dagli Usa: documenti riservati sui preparativi della possibile rappresaglia israeliana in Iran messi in rete da un canale Telegram filoiraniano. Le carte, «uscite» non si sa come dagli uffici del Pentagono, portano la data del 15 e 16 ottobre, materiale a disposizione anche dei partner più stretti di Washington, gruppo noto come «Five Eyes», ossia Australia, Canada, Nuova Zelanda e Gran Bretagna (Corriere della Sera)

Su altre fonti

compiere passi legittimi", ha detto Hakan Fidan in una oggi il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan. (Tuttosport)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Guerra ed energia rappresentano un binomio inscindibile. Ecco come le tensioni tra Israele e l'Iran potrebbero creare una crisi sul mercato del petrolio. L'analisi di Riccardo Pennisi tratta dal suo profilo Facebook. (Start Magazine)

'Diffusi presunti documenti Usa su attacco Israele a Iran'

"E' molto preoccupante", ha detto un funzionario alla Cnn. Gli Stati Uniti hanno avviato un'indagine sulla diffusione documenti dell'intelligence classificati. (Adnkronos)

Dall'ufficio del premier israeliano: "Alla fine prenderemo le nostre decisioni in base ai nostri interessi nazionali" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Lo riporta Axios. . (Gazzetta di Parma)