Israele pronto ad attaccare l’Iran: due documenti top secret dell’Intelligence Usa

Israele pronto ad attaccare l’Iran: due documenti top secret dell’Intelligence Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Identità ESTERI

Attualità Israele pronto ad attaccare l’Iran: due documenti top secret dell’Intelligence Usa di Anna Germoni - 20 Ottobre 2024 Buco dell’Intelligence Usa. Ecco i due documenti esclusivi, di cui siamo entrati in possesso. Sono classificati e datati 15 e 16 ottobre dagli 007 americani, sui preparativi israeliani per un attacco imminente all’Iran. Questi rapporti estremamente sensibili e “top secret” dell’intelligence statunitense sono della NGA (National Geospatial-Intelligence Agency), agenzia governativa della Difesa USA che fornisce intelligence geospaziale a livello mondiale visto che è l’agenzia di supporto al combattimento del Dipartimento della Difesa (DOD). (L'Identità)

Ne parlano anche altre testate

Le azioni di Israele stanno "La posizione aggressiva di Israele sta costringendo l'Iran (Tuttosport)

Israele e Iran sono in competizione per cogliere “l’occasione d’oro” che credono sia disponibile per dimostrare la loro influenza in Medio Oriente, se non per “cambiarla” secondo i loro interessi. L’ultima formula promossa da Israele prevede lo “smantellamento delle armi dell’Iran” nella regione per delineare le caratteristiche di quel cambiamento, mentre la formula iraniana più diffusa spazia tra “sconfiggere Israele” e “cancellarlo dalla mappa geografica”. (Notizie Geopolitiche)

Getting your Trinity Audio player ready... Nei documenti "top secret" i dettagli delle esercitazioni israeliane. Il governo Usa ha avviato un'indagine: "Fuga di notizie preoccupante" (Dire)

Israele prepara l’attacco a Teheran – Ottolina TV intervista Gianandrea Gaiani – Analisi Difesa

E lo conferma l’ultima fuga di notizie dagli Usa: documenti riservati sui preparativi della possibile rappresaglia israeliana in Iran messi in rete da un canale Telegram filoiraniano. Le carte, «uscite» non si sa come dagli uffici del Pentagono, portano la data del 15 e 16 ottobre, materiale a disposizione anche dei partner più stretti di Washington, gruppo noto come «Five Eyes», ossia Australia, Canada, Nuova Zelanda e Gran Bretagna. (Corriere della Sera)

L’Iran è in grado di reggere a un attacco israeliano? E come reagirà la popolazione, stanca del regime? Conversazione di Startmag con Ahmad Rafat, giornalista di origine iraniana. L’Iran è in grado di resistere a un attacco di Israele? (Start Magazine)

Israele prepara l’attacco a Teheran – Ottolina TV intervista Gianandrea Gaiani (Analisi Difesa)