Israele-Libano-Iran: il triangolo dell’escalation in Medio Oriente -AGGIORNATO – Analisi Difesa

Israele-Libano-Iran: il triangolo dell’escalation in Medio Oriente -AGGIORNATO – Analisi Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Analisi Difesa ESTERI

Israele-Libano-Iran: il triangolo dell’escalation in Medio Oriente -AGGIORNATO Le recenti incursioni israeliane sul Libano, terrestri e aeree, culminate con l’uccisione del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah, hanno scatenato il 1° ottobre 2024 la rappresaglia dell’Iran che ha lanciato sullo stato ebraico ondate di missili balistici, di cui sembra che oltre il 10-15% sia riuscito a oltrepassare le difese ebraiche causando danni a basi militari. (Analisi Difesa)

Ne parlano anche altre testate

Il conflitto attuale tra Israele e le forze nemiche di Hamas e Hezbollah e il confronto a distanza con l’Iran vedono le Forze Aeree Israeliane impegnate in operazioni estese, supportate dalle sue basi aeree strategiche e dalle unità di sorveglianza, ricognizione e attacco. (Aviation Report)

oggi il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan. conferenza stampa congiunta a Istanbul con il suo omologo (Tuttosport)

Gli Stati Uniti hanno avviato un'indagine sulla diffusione documenti dell'intelligence classificati. Una fonte, in particolare, ha confermato l'autenticità dei documenti che avrebbero dovuto rimanere riservato. (Adnkronos)

Israele, online piani per attacco a Iran. Inchiesta Usa su fuga di notizie

Lo riporta Axios. . (Gazzetta di Parma)

Quella tra Israele e Iran è una partita infinita, tra strategia militare e resistenza ideologica. L'analisi di Giuseppe Gagliano. Negli ultimi anni il conflitto tra Israele e l’Iran si è intensificato, sia direttamente che attraverso proxy regionali come Hezbollah e Hamas. (Start Magazine)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)