Natale: colpo di scena meteo

Natale: colpo di scena meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Dopo un Dicembre iniziato con un tempo instabile e perturbato, l’Italia si prepara a vivere una significativa svolta meteo, in corrispondenza, proprio per caso, del periodo natalizio del 2024. A partire dal 20 Dicembre, l’attenuazione dell’Anticiclone consentirà infiltrazioni di aria più fredda provenienti dalle regioni settentrionali dell’Europa, preludio a un vero afflusso di aria gelida atteso tra il 23 e il 24. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le giornate di Natale con l’Italia sotto la neve, nell’ultimo mezzo secolo, si contano davvero sulle dita di una mano. (Meteo Giornale)

Un'ondata di maltempo di origine nord-atlantica sta attraversando l’Italia, portando piogge diffuse, neve a bassa quota e venti di burrasca che renderanno i mari agitati. Le regioni centro-meridionali e l’arco alpino saranno le più colpite, con abbondanti nevicate e un sensibile calo delle temperature. (Tiscali Notizie)

Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. Neve abbondante in arrivo nel weekend (iLMeteo.it)

Meteo: Neve nei Prossimi Giorni, può arrivare fino in Pianura, ecco quando

Ma il tempo cambierà radicalmente da giovedì 19 dicembre, quando le piogge inizieranno a interessare il Nord, diventando via via più diffuse e consistenti dal pomeriggio. Secondo Mattia Gussoni, meteorologo oggi ancora nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Gli amanti del “bianco” Natale possono cominciare a festeggiare in anticipo. Le previsioni meteo dicono infatti che sono in arrivo due tempeste dal Polo Nord che porteranno sull’Italia gelo artico e neve. (IL GIORNO)

Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)