Aston-Villa-Bologna risultato 2-0: gol di McGinn e Duran

Aston-Villa-Bologna risultato 2-0: gol di McGinn e Duran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L’Inghilterra è davvero perfida con il Bologna, due trasferte e due sconfitte. L’Aston Villa vince e resta in testa alla classifica di Champions a punteggio pieno. Una lezione di inglese per la squadra di Italiano, alla seconda sconfitta. Il Bologna, inesperto e incapace di adeguarsi agli alti ritmi della coppa, rischia di ridurre la campagna europea a una lunga gita turistica. Un tempo ben giocato, poi il crollo: il cammino verso i playoff si fa sempre più in salita per una formazione che fin qui non ha ancora segnato in Champions e resta con il misero punticino conquistato nell’esordio contro lo Shakhtar. (Corriere della Sera)

Su altri media

Una sola vittoria in undici partite, il Bologna fatica tremendamente a vincere. Anche a Birmingham una squadra dignitosa, anche coriacea, ma priva della qualità necessaria e tenere i giri dell'Aston quando la squadra di Emery ha messo marce più alte. (Tuttobolognaweb)

Nel video, gli highlights della partita. (Corriere TV)

Dopo tre vittorie in altrettanti incontri nella prima campagna di Champions League dell'Aston Villa degli ultimi 41 anni, l'entusiasmo continua a crescere intorno al club delle Midlands, ma quando gli è stato chiesto se i tifosi possono iniziare a sognare in grande, Unai Emery (52) ha preferito mantenere i piedi per terra. (Diretta)

Emery ha fiducia nel Bologna: “Le vittorie arriveranno”

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di Sky Sport e poi in conferenza stampa dal tecnico rossoblù Vincenzo Italiano al termine di Aston Villa-Bologna 2-0. (Zerocinquantuno.it)

L'allenatore del Bologna analizza il ko di Birmingham contro l'Aston Villa: "Alla loro prima occasione ci hanno fatto gol, sul loro vantaggio c'era fallo su Fabbian. Abbiamo creato e non siamo riusciti a segnare, ci vuole voglia di 'spaccare la porta' e ci toglieremo soddisfazioni. (Sky Sport)

Ergo: presenza inevitabile martedì notte nella tribuna del Villa Park. Due occasioni loro e due noi: peccato solo non aver sfruttato le nostre. (Quotidiano Sportivo)