Tornano anche in Basilicata le Giornate Europee del Patrimonio (GEP)

Tornano anche in Basilicata le Giornate Europee del Patrimonio (GEP)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoH24.info INTERNO

Sabato 28 e domenica 29 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio (GEP), un appuntamento fisso promosso dal Ministero della Cultura per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico e identitario. Il tema di quest’anno, “Patrimonio in cammino”, intende porre l’accento sul valore del nostro patrimonio culturale in continuo divenire. La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata propone diverse iniziative. (TuttoH24.info)

Su altre fonti

Tornano anche quest’anno le Giornate europee del patrimonio, un’occasione unica per visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del patrimonio culturale della Regione Siciliana che, eccezionalmente, resteranno aperti nelle ore serali al costo simbolico di un euro. (Tempo Stretto)

Nel Foro si svolge contemporaneamente una cerimonia religiosa, cui seguir… Nell’arena di Pompei gladiatori combattono per conquistarsi il favore dell’imperatore Tito e la libertà. (La Repubblica)

Clicca per prenotare. (Museo Egizio)

Festival del cibo, visite guidate a un euro, auto e moto storiche in mostra: cosa fare nel weekend

La creatura di Rosario Mattera è ormai un punto fisso della cultura flegrea: la rassegna di eventi di Malazè arriva all’edizione numero XXVIII intitolata “Malazè 2024, vivere dentro al vulcano”. (La Città Flegrea)

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) quest’anno in Italia si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre e il tema sarà “Patrimonio in cammino”. Visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie nei musei e nei luoghi di cultura (Virgilio)

Dalle Giornate europee del patrimonio, in occasione delle quali alcuni musei e palazzi propongono aperture serali e visite guidate al prezzo simbolico di un euro, alle degustazioni di piatti tipici e.. (Virgilio)