Quanto guadagnerà Tesla dagli accordi di pooling con i costruttori europei?

Quanto guadagnerà Tesla dagli accordi di pooling con i costruttori europei?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

L'accordo economico non è stato ovviamente comunicato ma c'è chi ha provato a fare due conti. Secondo gli analisti del Gruppo UBS, quest'anno Tesla potrebbe incassare più di 1 miliardo di euro dalle case automobilistiche rivali che hanno bisogno di aiuto per rispettare i più severi standard di inquinamento nell'Unione Europea. La Commissione Europea ha confermato che non intende eliminare le multe sulle emissioni 2025 . (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

In virtù degli obblighi di riduzione delle emissioni stesse, come da programma. (missionline)

Renault si dimostra scettica sull'efficacia delle normative europee che prevedono dei limiti alle emissioni globali di ogni marchio, regole che, lo ricordiamo, stanno portando alcuni gruppi ad acquistare crediti dai concorrenti in modo da accorpare il livello di emissioni e rientrare nei parametri comunitari al fine di evitare delle pesanti multe. (HDmotori)

Cambia la guida in Commissione Europea, ma non la linea sul limite delle emissioni di anidride carbonica nel 2025 e le multe previste per le Case che sforeranno. (Virgilio)

Normative Ue, gennaio tra condanna e assoluzione: Von Der Leyen e ACEA a confronto

A dirlo sono gli analisti di UBS Group. La gamma a zero emissioni della Tesla potrebbe fruttare alla casa americana oltre 1 miliardo di euro da parte degli altri costruttori. (AlVolante)

Ha detto il ministro delle Imprese al question time al Senato (Milano Finanza)

Il 28 febbraio segnerà la chiusura definitiva dello stabilimento Audi in Belgio, un evento che certamente non passerà inosservato e che rappresenta un chiaro indicatore delle difficoltà che sta affrontando l’industria automobilistica europea. (ClubAlfa.it)