Meteo diretta: vortice in azione, ancora nubifragi nelle prossime ore

Meteo diretta: vortice in azione, ancora nubifragi nelle prossime ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Prossime ore critiche sul fronte maltempo Un'intensa perturbazione sta interessando l'Italia con piogge intense e locali disagi sulle regioni centro settentrionali. Nelle prossime ore ci attendiamo un ulteriore peggioramento del tempo. Una vasta circolazione depressionaria si estende dall'Europa settentrionale fino al bacino del Mediterraneo. L'aria fredda che alimenta questo enorme sistema di maltempo fornisce, a sua volta, energia per lo sviluppo di un altro vortice ciclonico che, proprio in queste ore, si è formato all'altezza del mar di Liguria, pronto a compromettere ulteriormente un quadro meteorologico già piuttosto nefasto su molte regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Su altri media

La fase di maltempo è caratterizzata da precipitazioni abbondanti e da un brusco calo delle temperature, che interesseranno principalmente le regioni del Centro-Nord, ma non risparmieranno neanche il Sud e le Isole Maggiori. (Meteo Giornale)

Mezza Italia è letteralmente sott’acqua: piogge battenti e intense stanno interessando gran parte del Centro/Nord, con temperature in picchiata. In pianura Padana siamo ovunque, in pieno giorno, tra +12 e +13°C come se fossimo già a fine novembre. (MeteoWeb)

Giungono conferme anche oggi circa una prima parte di ottobre comandata dal flusso atlantico che invierà perturbazioni in sequenza, ma in un contesto nel complesso mite. In sostanza, ribadiamo anche oggi ciò che abbiamo detto nei giorni scorsi, ovvero che molte aree della nostra Penisola saranno battute da piogge e rovesci che a tratti potrebbero dare luogo ad accumuli importanti. (MeteoLive.it)

Meteo: furioso maltempo, con crollo delle temperature

L’Italia si prepara a vivere una settimana di forti contrasti climatici, con una netta differenza tra Nord e Sud. (Meteo Italia)

TRENTO. Nelle ultime 24 ore ci sono state precipitazioni mediamente di 10-30 millimetri, localmente di più con un massimo, fino alle 15.15 di oggi, 3 ottobre, di 53 millimetri a Pian delle Fugazze (in valle del Leno). (il Dolomiti)

In queste ore stiamo vivendo la fase acuta di maltempo che interesserà gran parte del territorio. (Tempo Italia)

Meteo diretta: vortice in azione, ancora nubifragi nelle prossime ore