La TV rimane piccola: Dune: Prophecy soffre il confronto con i film di Denis Villeneuve: impressioni sulla serie HBO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La TV rimane piccola: Dune: Prophecy soffre il confronto con i film di Denis Villeneuve: impressioni sulla serie HBO HBO e Warner Bros continuano nel loro ambizioso piano di creare costole seriali dei franchise filmici di successo. Rispetto a The Penguin però Dune: Prophecy soffre molto il paragone con i film di cui è prequel. Se c’è una cosa che Dune: Prophecy riesce a mettere a fuoco con grande chiarezza è l’assoluta eccezionalità del dittico filmico di Denis Villeneuve. (Gamesurf)
Ne parlano anche altri media
La serie Dune Prophecy, in arrivo dal 18 novembre su Sky e NOW, è un altro tassello, perfettamente cesellato, dell’universo narrativo di Dune. Vi ricordate perché nella saga cinematografica non vediamo computer? Bene, qui, vedi, giusto all'inizio dello show, le Macchine Pensanti, fedelissime a come i libri - ancora inediti in Italia - le descrivevano. (GQ Italia)
"Dune: Prophecy" arriva su Sky, porta la firma della HBO e strizza moltissimo l'occhio alla saga di Denis Villeneuve che ha convinto molto, moltissimo, sia il pubblico che la critica. Questa serie tv ad alta spettacolarità è connessa come genesi e spirito all'universo di Frank Herbert, padre della moderna fantascienza. (Today.it)
Si puo' vedere su I segreti delle Bene Gesserit saranno svelati su Now nel prequel dei film di fantascienza "Dune: Prophecy" Paolo Di Lorenzo (Tv Sorrisi e Canzoni)
Emily Watson ha rivelato di essersi ispirata a Star Wars per interpretare Valya Harkonnen nella serie Dune: Prophecy, in arrivo sugli schermi italiani di Sky e NOW in esclusiva. L'attrice Emily Watson ha svelato come si è preparata per il suo ruolo nella serie Dune: Prophecy, ispirandosi anche a Star Wars. (Movieplayer)
La nuova serie di fantascienza, prequel del film Dune, in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 18 novembre. La sede di New York di HBO ha ospitato la stampa internazionale per la presentazione della nuova serie Dune: Prophecy, in Italia in onda su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW dal 18 novembre, ogni lunedì con un nuovo episodio. (ComingSoon.it)
Nel 1965, fa il suo esordio Dune, romanzo fantascientifico firmato da Frank Herbert; a questo primo capitolo, segue la pubblicazione di altri cinque libri che compongono la parte centrale della saga da cui sono stati tratti due adattamenti cinematografici: il primo, del 1984, diretto da David Lynch; il secondo, invece, è il già citato lavoro di Villeneuve, il cui debutto risale al 2021 (il secondo capitolo è del 2024). (BadTaste)