Meloni e il caso del magistrato Patarnello, la premier pubblica il testo di una email: cosa succede

Meloni e il caso del magistrato Patarnello, la premier pubblica il testo di una email: cosa succede
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

La premier ha rilanciato lo stralcio di una mail che il sostituto procuratore generale della Cassazione ha inviato ai colleghi sulla mailing list dell’Associazione nazionale magistrati. "Si tratta solo di un passaggio pubblicato per gridare al complotto", dicono le opposizioni. La vicepresidente dell'Anm, Alessandra Maddalena: "Si pretende che i nostri provvedimenti siano in linea con l'azione di governo anche quando risultano in contrasto con il diritto" Bufera e polemiche politiche si sono scatenate nelle ultime ore intorno al nome di Marco Patarnello, 62anni, toga aderente a Magistratura democratica e sostituto procuratore generale della Cassazione dopo un lungo trascorso da giudice a Roma (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

La rivelazione di questa mail ha alzato il livello dello scontro tra governo e magistratura, già alto, e portato alla luce anche i malumori interni al sistema giudiziario per le divisioni interne, che depotenziano l'operato delle toghe. (il Giornale)

Il Parlamento tira per la giacchetta il Csm sul caso di Marco Patarnello, sostituto procuratore di Cassazione che in una mail indirizzata lo scorso 19 ottobre ai membri dell’Anm (e finita sul Tempo) si è permesso di definire «pericolosa» il premier Giorgia Meloni «perché non ha inchieste giudiziarie a suo carico e quindi non si muove per interessi personali ma per visioni politiche. (il Giornale)

La mancata convalida dei trasferimenti dei primi 12 stranieri provenienti da Egitto e Bangladesh ha infatti innescato un domino di polemiche tra governo e magistratura – compresa la pubblicazione di alcune mail sopra le righe da parte togata – e tra maggioranza e opposizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Danilo Toninelli, altro disastro: "Come ha fatto Meloni a sapere della mail del giudice?", ricoperto di insulti

– Giorgia Meloni ha rilanciato sui suoi profili social lo stralcio di una mail – scritta secondo quanto assicura Il Tempo, che l’ha pubblicata oggi – dal sostituto procuratore della Cassazione Marco Patarnello. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ preoccupato per la mail del magistrato Marco Patarnello, sostituto procuratore della Corte di Cassazione, sulla premier Giorgia Meloni? “Non dovrebbe più essere al suo posto, molto banalmente. Ci sono più di 9mila magistrati in Italia, la stragrande maggioranza fanno liberamente e positivamente il loro lavoro. (ilmessaggero.it)

La mail di Marco Patarnello, sostituto procuratore generale della Cassazione, parla della "pericolosità" del premier rappresenta forse il punto più basso di Magistratura Democratica. Giorgia Meloni si è sfogata sui social. (Liberoquotidiano.it)