Meteo Nuova Settimana: veloce perturbazione in transito sull'Italia, poi a fine mese torna il Freddo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsione meteo per la nuova settimana Nei prossimi giorni passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge, a causa del transito di una veloce perturbazione che porterà anche qualche pioggia su alcune regioni. Poi dopo metà settimana è atteso un nuovo cambio. L'inizio della nuova settimana ci proporrà subito un Lunedì 25 novembre ancora tranquillo. (iLMeteo.it)
Su altri giornali
di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 16:50 Gelate estese nel weekend (3bmeteo)
Un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale si sta infatti rinforzando su tutta Italia, anche se ciò non significa che avremo un tempo ovunque soleggiato. (Meteo Giornale)
Nel pomeriggio si attenuano i fenomeni sull’alta Toscana, mentre qualche pioggia sarà ancora possibile in prossimità dell’Alto Adriatico. Al Centro-sud e in Sicilia cielo nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. (METEO.IT)
Sullo scacchiere europeo due elementi contrapposti iniziano a influenzare il panorama meteo-climatico italiano. Da una parte si osserva un vortice ciclonico in approfondimento sul Nord Atlantico, diretto verso le coste dell'Irlanda. (iLMeteo.it)
Per l'inizio della nuova settimana la circolazione generale sul nostro Paese subirà un cambiamento significativo: passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge (Sky Tg24 )