Meteo, da Lunedì clima più mite con qualche pioggia

Meteo, da Lunedì clima più mite con qualche pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Per l'inizio della nuova settimana la circolazione generale sul nostro Paese subirà un cambiamento significativo: passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge Lunedì 25 novembre ancora tranquillo come spiega www.ILMeteo.it. Grazie a una temporanea rimonta dell'alta pressione, si avrà una giornata prevalentemente soleggiata, con un netto aumento delle temperature al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Un cambiamento climatico sta per giungere: dopo il freddo degli ultimi giorni, le temperature aumenteranno notevolmente, con massime che raggiungeranno nuovamente i 20°C, anche nelle regioni del Centro-Nord. (Sardegna Live)

METEO TOSCANA. Il meteo a lungo termine ci affascina così come quello a breve termine, e visto che la nuova settimana sta per iniziare, vogliamo cominciare a darci un’occhiata più da vicino. (Meteo Toscana)

Il fenomeno porterà bel tempo e un sensibile aumento delle temperature, soprattutto in montagna. Tuttavia, questa situazione sarà di breve durata: già dall’inizio della prossima settimana torneranno deboli perturbazioni di origine atlantica, accompagnate da venti meridionali intensi. (MyValley.it)

Meteo. Perturbazione in transito tra martedì e mercoledì con nuove piogge. Tutti i dettagli

Un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale si sta infatti rinforzando su tutta Italia, anche se ciò non significa che avremo un tempo ovunque soleggiato. (Meteo Giornale)

A metà settimana si completerà il passaggio della perturbazione n.7 di novembre la quale, muovendosi verso sud-est, scivolerà lungo la Penisola, dando luogo ad alcune precipitazioni. (METEO.IT)

SITUAZIONE. Già in queste ultime ore della settimana si cominciano a notare i segnali di un cambiamento sui settori tirrenici settentrionali e su parte del Nord Italia, con nubi in aumento per la disposizione delle correnti dai quadranti meridionali. (3bmeteo)