Meteo: Stop fase Invernale, Temperature in rialzo anche di 10°C nei Prossimi Giorni

Meteo: Stop fase Invernale, Temperature in rialzo anche di 10°C nei Prossimi Giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Temperature in generale aumento nei prossimi giorni Si interrompe la fase di stampo invernale che negli ultimi giorni ha interessato praticamente tutto il Paese. Ora si apre la strada all'autunno e a un generale rialzo delle temperature. Sullo scacchiere europeo due elementi contrapposti iniziano a influenzare il panorama meteo-climatico italiano. Da una parte si osserva un vortice ciclonico in approfondimento sul Nord Atlantico, diretto verso le coste dell'Irlanda. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra la giornata di domenica 24 novembre e quella di lunedì 25 assisteremo a un aumento della nuvolosità sul Nord e sul versante tirrenico, dove sono attese deboli piogge o pioviggini. (Fanpage.it)

Lunedì 25 novembre ancora tranquillo come spiega www.ILMeteo.it. Grazie a una temporanea rimonta dell'alta pressione, si avrà una giornata prevalentemente soleggiata, con un netto aumento delle temperature al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (Sky Tg24 )

Innanzitutto la settimana in arrivo sarà l’ultima del mese di novembre, domenica prossima sarà già dicembre ed inizierà l’inverno meteorologico. Ma veniamo ai fatti che potrebbero essere caratterizzanti dei prossimi sette giorni. (Meteo Toscana)

Meteo: freddo in ritirata e clamoroso ritorno del caldo africano

A metà settimana si completerà il passaggio della perturbazione n.7 di novembre la quale, muovendosi verso sud-est, scivolerà lungo la Penisola, dando luogo ad alcune precipitazioni. (METEO.IT)

Il fenomeno porterà bel tempo e un sensibile aumento delle temperature, soprattutto in montagna. Tuttavia, questa situazione sarà di breve durata: già dall’inizio della prossima settimana torneranno deboli perturbazioni di origine atlantica, accompagnate da venti meridionali intensi. (MyValley.it)

Un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale si sta infatti rinforzando su tutta Italia, anche se ciò non significa che avremo un tempo ovunque soleggiato. (Meteo Giornale)