In Medio Oriente allerta massima per il rischio di un nuovo conflitto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele ha colpito con artiglieria e raid aerei il Libano meridionale in rappresaglia dopo il lancio di alcuni missili lanciati dal paese dei Cedri contro il villaggio di confine di Metula. Lo scontro a fuoco - il primo da quando Israele ha effettivamente abbandonato un cessate il fuoco a Gaza - mette a repentaglio la traballante tregua che ha posto fine a una guerra durata un anno tra Israele e il gruppo armato libanese filo iraniano Hezbollah, diretta conseguenza della guerra condotta da Israele a Gaza contro il gruppo militante palestinese Hamas (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
Il programma, predisposto dai cappellani dell’Aou di Sassari, don Piero Bussu, don Virgilio Businco, e padre Eugenio Pesenti, prevede la santa messa alle 10,30 nella cappella al settimo piano del presidio ospedaliero Santissima Annunziata, in via De Nicola. (SARdies.it)
Sassari. È la conclusione alla quale sono giunte le archeologhe che hanno di recente completato le attività di scavo e di ricerca all’interno del cantiere allestito in via Artiglieria dal settore Lavori pubblici del Comune di Sassari per la realizzazione del primo polo scolastico montessoriano in Sardegna. (SARdies.it)
Hezbollah nega di aver lanciato razzi contro il nord di Israele stamattina. Il lancio ha provocato la reazione israeliana che ha ripreso i raid sul sud del Libano. (Tuttosport)

L’operazione, per la quale è stato utilizzato il robot Da Vinci multiport, è stata realizzata su un bambino di quasi otto anni e si è conclusa con successo. Sassari. (SARdies.it)
Preoccupa sempre di più, nella comunità internazionale, la situazione in Medio Oriente, dopo la ripresa dei bombardamenti da parte di Israele sulla Striscia di Gaza. Per la prima volta da dicembre si è visto un lancio di missili dal Libano verso Israele. (LAPRESSE)
L'Idf, l'esercito israeliano ha annunciato di aver colpito due basi militari nella Siria centrale, tra cui una a Palmira, dopo che l'Osservatorio siriano per i diritti umani ha segnalato attacchi aerei israeliani sull'aeroporto militare della città. (La Stampa)