Premier Libano, 'rischiamo una nuova guerra con Israele'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige ESTERI

BEIRUT Il Libano rischia di essere coinvolto in una "nuova guerra" con Israele, che avrebbe conseguenze "disastrose": lo ha affermato oggi il primo ministro, Nawaf Salam, dopo che l'Idf ha detto che avrebbe risposto ai razzi lanciati dal Libano questa mattina. "Nawaf Salam ha messo in guardia contro il rischio di una ripresa delle operazioni militari al confine meridionale, sottolineando che ciò potrebbe trascinare il Paese in una nuova guerra, con conseguenze disastrose per il Libano", ha affermato il suo ufficio stampa, aggiungendo di aver contattato il ministro della Difesa, "per garantire che solo lo Stato abbia il potere di decidere sulla guerra e sulla pace". (l'Adige)

Ne parlano anche altre testate

Hezbollah nega di aver lanciato razzi contro il nord di Israele stamattina. Il lancio ha provocato la reazione israeliana che ha ripreso i raid sul sud del Libano. (Tuttosport)

"Il Capo di Stato Maggiore, Eyal Zamir, ha condotto una valutazione della situazione in seguito al lancio di razzi dal Libano questa mattina. L'Idf risponderà severamente all'attacco di questa mattina - si legge in un comunicato -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il governo libanese è responsabile di tutto ciò che accade sul suo territorio", prosegue la nota, sottolineando che Israele "agirà in ogni modo per garantire la sicurezza dei cittadini israeliani e delle località nel nord del Paese". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da Francia, Germania e Regno Unito la richiesta di un immediato ritorno al cessate il fuoco a Gaza (LAPRESSE)

Le forze israeliane "hanno recentemente colpito le capacità militari strategiche rimaste nelle basi militari siriane di Tadmor (Palmira, ndr) e T4" (base aerea di Tiyas, circa cinquanta chilometri a ovest di Palmira), si legge in una nota dell'Idf. (La Stampa)

L'Idf risponderà severamente all'attacco di questa mattina - si legge in un comunicato -. "Il Capo di Stato Maggiore, Eyal Zamir, ha condotto una valutazione della situazione in seguito al lancio di razzi dal Libano questa mattina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)