Tre razzi lanciati dal Libano verso Israele, prima volta verso dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Francia, Germania e Regno Unito la richiesta di un immediato ritorno al cessate il fuoco a Gaza Preoccupa sempre di più, nella comunità internazionale, la situazione in Medio Oriente, dopo la ripresa dei bombardamenti da parte di Israele sulla Striscia di Gaza. Per la prima volta da dicembre si è visto un lancio di missili dal Libano verso Israele. Intanto Francia, Germania e Regno Unito hanno chiesto un immediato ritorno al cessate il fuoco sulla Striscia. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo scontro a fuoco - il primo da quando Israele ha effettivamente abbandonato un cessate il fuoco a Gaza - mette a repentaglio la traballante tregua che ha posto fine a una guerra durata un anno tra Israele e il gruppo armato libanese filo iraniano Hezbollah, diretta conseguenza della guerra condotta da Israele a Gaza contro il gruppo militante palestinese Hamas. (Today.it)
L’operazione, per la quale è stato utilizzato il robot Da Vinci multiport, è stata realizzata su un bambino di quasi otto anni e si è conclusa con successo. Sassari. (SARdies.it)
E' quanto si legge in un comunicato dell'ufficio di Netanyahu. "Il governo libanese è responsabile di tutto ciò che accade sul suo territorio", prosegue la nota, sottolineando che Israele "agirà in ogni modo per garantire la sicurezza dei cittadini israeliani e delle località nel nord del Paese". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il lancio ha provocato la reazione israeliana che ha ripreso i raid sul sud del Libano. Hezbollah nega di aver lanciato razzi contro il nord di Israele stamattina. (Tuttosport)
"Il Capo di Stato Maggiore, Eyal Zamir, ha condotto una valutazione della situazione in seguito al lancio di razzi dal Libano questa mattina. L'esercito israeliano (Idf) "risponderà severamente all'attacco di questa mattina" dal Libano: lo scrive l'Idf su Telegram riferendosi ai tre razzi intercettati a Metula (nord). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'Idf risponderà severamente all'attacco di questa mattina - si legge in un comunicato -. "Il Capo di Stato Maggiore, Eyal Zamir, ha condotto una valutazione della situazione in seguito al lancio di razzi dal Libano questa mattina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)