Alla scoperta del villaggio di Utzeri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. «Reperti databili tra il XII e il XIV secolo, che in associazione con le strutture murarie rinvenute suggerisce di considerare questa area di interesse archeologico, come testimonianza di un nucleo abitativo medievale extraurbano, il cui toponimo era con ogni probabilità Utzeri, successivamente abbandonato». È la conclusione alla quale sono giunte le archeologhe che hanno di recente completato le attività di scavo e di ricerca all’interno del cantiere allestito in via Artiglieria dal settore Lavori pubblici del Comune di Sassari per la realizzazione del primo polo scolastico montessoriano in Sardegna. (SARdies.it)
La notizia riportata su altri media
Il Libano rischia di essere coinvolto in una "nuova guerra" con Israele, che avrebbe conseguenze "disastrose": lo ha affermato oggi il primo ministro, Nawaf Salam, dopo che l'Idf ha detto che avrebbe risposto ai razzi lanciati dal Libano questa mattina. (l'Adige)
Preoccupa sempre di più, nella comunità internazionale, la situazione in Medio Oriente, dopo la ripresa dei bombardamenti da parte di Israele sulla Striscia di Gaza. Per la prima volta da dicembre si è visto un lancio di missili dal Libano verso Israele. (LAPRESSE)
In una dichiarazione, Hezbollah "ha negato qualsiasi coinvolgimento nel lancio di razzi dal Libano meridionale" e ritiene che "le accuse del nemico israeliano facciano parte dei pretesti per continuare i suoi attacchi contro il Libano, che non si sono fermati dall'annuncio del cessate il fuoco", entrato in vigore il 27 novembre scorso. (Tuttosport)
E' quanto si legge in un comunicato dell'ufficio di Netanyahu. Il primo ministro israeliano Benyamin Nateyahu e il ministro della Difesa Israel Katz hanno ordinato all'esercito del Paese (Idf) di agire con forza contro decine di obiettivi terroristici in Libano: "Israele non permetterà alcun danno ai suoi cittadini e alla sua sovranità". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'Idf, l'esercito israeliano ha annunciato di aver colpito due basi militari nella Siria centrale, tra cui una a Palmira, dopo che l'Osservatorio siriano per i diritti umani ha segnalato attacchi aerei israeliani sull'aeroporto militare della città. (La Stampa)
Da Francia, Germania e Regno Unito la richiesta di un immediato ritorno al cessate il fuoco a Gaza (LAPRESSE)