‘Dove eravamo rimasti’: una Roma al top per 45 minuti e una ripresa tutta per l’Inter, come è andata l’ultima all’Olimpico

‘Dove eravamo rimasti’: una Roma al top per 45 minuti e una ripresa tutta per l’Inter, come è andata l’ultima all’Olimpico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

L'ultimo precedente tra la Roma e l'Inter risale al 10 febbraio 2024 con la prima sconfitta di Daniele De Rossi ROMA INTER PRECEDENTI – Domenica la Roma affronterà l’Inter nel big match dell’ottava giornata di campionato. La sfida si giocherà alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico con gli uomini di Ivan Juric che cercano una vittoria casalinga contro i nerazzurri che manca dal 2016. Nella scorsa annata il match si chiuse sul 2-4 in favore degli uomini di Simone Inzaghi (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Ivan Juric al primo grande test contro i campioni d'Italia che sono reduci dal successo casalingo contro il Torino. L'allenatore giallorosso ritrova Paulo Dybala dal primo minuto; l'argentino affiancherà Dovbyk e sfiderà a distanza l'amico e compagno di nazionale Lautaro Martinez, fresco di gol con la maglia dell'Argentina nel 6-0 alla Bolivia. (ilmessaggero.it)

Le possibili scelte di Juric Le possibili scelte di Juric per la partita con l'Inter (GianlucaDiMarzio.com)

PROBLEMA – Franco Cordova, che con la maglia nerazzurra ha disputato solo una partita, mentre con i giallorossi si è affermato in Serie A, esprime il proprio parere a pochi giorni da Roma-Inter. Intervistato da Radio Sportiva, l’ex calciatore, dichiara sulla squadra giallorossa: «I risultati non c’erano e i risultati sono abbastanza decisionisti, hanno pensato di risolvere il problema esonerando Daniele De Rossi (Inter-News)

L'avversario - L'utilizzo delle fasce e la verticalità dell'Inter

Vocegiallorossa.it Sarà l’Inter di Simone Inzaghi ad affrontare la Roma al rientro dalla sosta di campionato. (Voce Giallo Rossa)

I PRECEDENTI — Sono complessivamente 182 i precedenti in Serie A tra Roma e Inter: 78 le vittorie nerazzurre, 50 quelle giallorosse e 54 i pareggi. Quella tra Inter e Roma è la sfida che ha visto più gol nella storia della Serie A: 530, una media di 2.9 a gara. (fcinter1908)

La partita tra Roma e Inter è sempre più vicina e potrebbe esserci una grossa novità nello scacchiere di Inzaghi: occhio all'esordiente Il calendario di Serie A promette faville nella giornata che arriva subito dopo la pausa per le nazionali. (Spazio Inter)