Bollette, l'inverno in arrivo sarà il più caro di sempre: «A Milano 1400 euro per scaldare una casa di 70 mq»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caro bollette, nuova stangata per le famiglie. L'inverno che sta per iniziare sarà «il piu caro di sempre». Lo anticipa l'analisi presentata da Ecco, il think tank italiano per il clima. Le previsioni per la bolletta del gas per la stagione invernale 2024-2025 mostrano infatti costi significativamente superiori al periodo della crisi prezzi del gas (2022-2023). L'analisi dei ricercatori stima il costo della bolletta gas nel prossimo inverno per tre abitazioni tipo di 38, 70 e 110 mq in tre citta italiane: Milano, Roma e Palermo (leggo.it)
Su altri media
Introduzione (Sky Tg24 )
Dopo l’inverno critico del 2022-2023, il rincaro continua a farsi sentire, aggravato dall’assenza di politiche di sostegno e da un mercato ancora instabile, senza considerare che il fenomeno della povertà energetica cresce nel Paese, coinvolgendo 2,36 milioni di famiglie. (il Giornale)
Introduzione (Sky Tg24 )
Preoccupazione per le famiglie italiane: la simulazione delle bollette è preoccupante, l’aumento è spaventoso. (Finance CuE)
ROMA – La crisi dell’energia non è finita, di certo non per le famiglie italiane. (la Repubblica)
È quanto emerge, , scrive l'agenzia Energia Oltre, da un’analisi del think tank Ecco.IL PREZZO DEL GAS HA RAGGIUNTO I 48€/MWHIl prezzo del gas ha raggiunto i 48€/MWh. Le previsioni per la bolletta del gas per la stagione invernale 2024-2025 mostrano costi significativamente superiori al periodo della crisi prezzi del gas (2022-2023). (LA STAMPA Finanza)