IL VIDEO. Israele bombarda Beirut: attaccata sede intelligence Hezbollah

IL VIDEO. Israele bombarda Beirut: attaccata sede intelligence Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Beirut, 21 ott. Edifici distrutti e cumuli di macerie sono visibili nel quartiere Chiyah, nella parte meridionale di Beirut, dopo che la zona è stata colpita da un attacco israeliano durante la notte. Le esplosioni hanno colpito la zona dove si trova il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah. Prima dell'attacco dice una dichiarazione dell'Idf "sono state prese numerose misure per mitigare il rischio di danneggiare i civili, compreso l'invio di avvisi preventivi alla popolazione della zona". (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato che attacchi notturni su Beirut e sul Libano meridionale hanno colpito decine di siti collegati a un'organizzazione che finanzia il gruppo terroristico Hezbollah, al-Qard al-Hassan Association. (La Stampa)

L'Idf aveva appena emesso avvisi di evacuazione per il quartiere di Haret Hriek nei sobborghi. Domenica 20 ottobre - i sobborghi meridionali di Beirut. Secondo i media libanesi, il bombardamento è avvenuto poco dopo l'annuncio dell'Idf di un imminente attacco contro le strutture finanziarie di Hezbollah (Corriere TV)

ROMA (Trentino)

Hezbollah, il video del bunker con milioni di dollari distrutto a Beirut da Israele

Il Capo di Stato maggiore dell’esercito israeliano, generale Herzi Halevi, aveva anticipato già venerdì le mosse previste in Libano. E aveva annunciato l’invio di un'altra brigata di riservisti: già ieri la nuova compagine è arrivata sul terreno e «lavorerà intensamente e rapidamente». (ilmessaggero.it)

Tel Aviv ha chiesto che all'Idf, le forze di Difesa, sia consentito di impegnarsi in una "forza attiva" per assicurarsi che Hezbollah non si riarmi e non ricostruisca la sua infrastruttura militare vicino al confine e ha inoltre chiesto che la sua aeronautica militare abbia libertà di operare nello spazio aereo libanese. (Italia Oggi)

Un esplosione violenta verso le 5 del mattino a sud di Beirut, fiamme e fumo nero. Uno dei raid israeliani ha colpito l'ospedale pubblico Rafik Hariri, il più grande del Libano. Secondo le autorità libanesi ci sono 4 morti, anche un bambino e oltre una ventina di feriti. (TGLA7)