Il concordato fa il bis, ma lascia fuori i forfettari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla riapertura dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale (Cpb) fuori i contribuenti in regime forfetario. Destinatari soltanto i soggetti Isa che hanno regolarmente presentato la dichiarazione dei redditi, per il periodo d’imposta 2023, entro lo scorso 31 ottobre. Il Consiglio dei ministri (comunicato del 12/11/2024 n. 103) ha approvato un decreto legge che introduce la riapertura dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale, di cui al dlgs13/2024, e interviene su alcune criticità del ravvedimento speciale, di cui all’art. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri media
Il Consiglio dei Ministri si è riunito martedì 12 novembre 2024, alle ore 12.00, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (Governo)
La scadenza precedente era stata fissata al 31 ottobre, con circa 500mila partite Iva che hanno aderito per un gettito complessivo pari a circa 1,3 miliardi di euro. Si tratta di uno strumento giudiziale che consente alle imprese di pagare in anticipo le tasse dovute senza accertamenti fiscali post accordo. (Corriere della Sera)
L’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria pone l’accento sull’importante contributo delle Aliquote di Primo Intervento (A.P.I.), unità operative che da diversi anni rappresentano una presenza fondamentale sul territorio. (Corriere di Lamezia)
Doppio intervento sul concordato preventivo biennale. Riapertura termini e correzioni. (Italia Oggi)
Bonus Natale e "patto" col Fisco Bonus Natale ampliato a più lavoratori e riapertura dei termini del concordato fiscale per chi vuole sanare la propria posizione con l'Erario. Sono le due novità stabilite dal Consiglio dei ministri. (Today.it)
Il governo ha riaperto i termini per l'adesione al concordato preventivo biennale, fissando la nuova scadenza al 12 dicembre. (Secolo d'Italia)