Giorgetti: "Il gettito del concordato preventivo sarà impiegato per riduzione aliquote Irpef"

Giorgetti: Il gettito del concordato preventivo sarà impiegato per riduzione aliquote Irpef
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

"All'esito del monitoraggio dei dati definitivi relativi all'adesione al concordato, saranno delineate le iniziative normative secondo l'articolo 40 del decreto legislativo 13 del 2024, che destina in via prioritaria il gettito della misura alla riduzione delle aliquote Irpef. L'impiego delle maggiori risorse che dovesse emergere nell'anno in corso o nei prossimi esercizi finanziari potranno comunque essere valutate solo all'esito dei versamenti dell'acconto e delle altre scadenze previste, previa verifica da parte del Mef che sussista una effettiva maggiorazione rispetto alle risorse scontate nei tendenziali e sempre garantendo la neutralità su tutti i saldi di finanza pubblica" così il ministro Giorgetti rispondendo al question time alla Camera (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla riapertura dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale (Cpb) fuori i contribuenti in regime forfetario. Destinatari soltanto i soggetti Isa che hanno regolarmente presentato la dichiarazione dei redditi, per il periodo d’imposta 2023, entro lo scorso 31 ottobre. (Italia Oggi)

Durante il question time di oggi il ministro dell'Economia Giorgetti ha detto che dopo il monitoraggio dei dati definitivi sull’adesione al concordato preventivo biennale "saranno delineate iniziative normative per destinare in via prioritaria il gettito alla riduzione delle aliquote Irpef". (Fanpage.it)

Riapertura termini e correzioni. Doppio intervento sul concordato preventivo biennale. (Italia Oggi)

Concordato fiscale riaperto: il Tesoro verso un altro flop

ROMA (ITALPRESS) – “Nella seduta di ieri, il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge che ha riaperto il termine entro il quale i soggetti che applicano gli indici di affidabilità fiscale possono aderire al concordato preventivo biennale. (SardiniaPost)

Le A.P.I., create per rispondere con tempestività e competenza a situazioni di emergenza e a minacce alla sicurezza pubblica, sono oggi un pilastro essenziale della strategia di sicurezza dell’Arma nella provincia di Reggio Calabria. (Corriere di Lamezia)

Il decreto legge approvato ieri in Consiglio dei ministri, ci tiene a spiegare bene il governo, prevede la riapertura del concordato preventivo un altro mese di tempo, fino al 12 dicembre, per aderire al patto biennale con l’Agenzia delle Entrate che congela le tasse da pagare per gli anni 2024-2025 in … (Il Fatto Quotidiano)