La nuova Giunta regionale del Piemonte | Regione Piemonte | Piemonteinforma

La nuova Giunta regionale del Piemonte | Regione Piemonte | Piemonteinforma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Regione Piemonte INTERNO

“Abbiamo lavorato rapidamente perché il Piemonte ha bisogno di risposte. La fiducia che abbiamo ricevuto è consapevole, e ci dà ancora più responsabilità”: è quanto ha dichiarato il presidente Alberto Cirio presentando la nuova Giunta regionale. “È la migliore sintesi possibile che dimostra la compattezza del centrodestra, per la quale ringrazio i partiti che ci hanno accompagnato in queste settimane - ha aggiunto Cirio - La presentiamo con grande tempismo, che è la prova che la nostra è una squadra pronta e compatta, che non ha avuto bisogno di grandi equilibrismi per individuare la miglior sintesi per la definizione del nuovo Governo regionale, che si compone della Giunta e dei due nuovi sottosegretari che completano l’assetto governativo dell’ente. (Regione Piemonte)

Ne parlano anche altri media

Il nome ufficiale è “Biodiversità e tartuficoltura” ma tutti semplificano con “assessorato al tartufo”. Non è, ovviamente, l’unica delega di cui si deve preoccupare Marco Gallo, odontoiatra di 54 anni di Busca, in provincia di Cuneo, che dai prossimi giorni si occuperà anche dell’estrazione del prezioso tubero bianco, l’oro di Alba. (La Stampa)

"Questa giunta è la migliore sintesi possibile, che dimostra la compattezza del centrodestra" e "per questo devo ringraziare i partiti che ci hanno accompagnato in queste settimane". Così Alberto Cirio, rieletto presidente della Regione Piemonte, introducendo la presentazione della sua nuova Giunta in corso a Torino. (Tiscali Notizie)

Ora è ufficiale: nella nuova giunta regionale del Cirio-bis ci sono anche i novaresi Marina Chiarelli (FdI), vicesindaca di Novara, e l’assessore uscente Matteo Marnati (Lega). Chiarelli ha ricevuto le deleghe a Turismo, Cultura, Sport e post olimpico, Pari opportunità e Politiche giovanili. (La Stampa)

Frosinone – Petricca e Martino lasciano la Lista Ottaviani, verso la creazione di un nuovo gruppo civico

«La prima cosa che mi aspetto è che vengano mantenuti gli accordi e gli impegni presi». Giorgio Airaudo, segretario generale della Cgil Piemonte, è fra i protagonisti della stagione delle trattative e dei patti siglati dai sindacati con Alberto Cirio (La Repubblica)

"Sono convinto che tutti sapranno ben rappresentarci e sono pronto fin da subito, insieme ai colleghi del Consiglio provinciale, ad incontrare i neo eletti per portare avanti insieme, in piena sinergia e spirito di collaborazione, idee e progetti per il bene della Granda e del nostro Piemonte. (TargatoCn.it)

Il sindaco Mastrangeli è stato informato direttamente dai due Consiglieri della decisione presa. Stando ai rumors, si va verso la creazione di un nuovo gruppo civico del quale entrambi faranno parte e nel quale potrebbe esserci anche Francesco Pallone che proviene dalla Lista Mastrangeli. (Frosinone News)

La nuova Giunta regionale del Piemonte | Regione Piemonte | Piemonteinforma