Raid Israele su Gaza, Anp: "A Beit Lahiya 87 morti, un massacro"

Raid Israele su Gaza, Anp: A Beit Lahiya 87 morti, un massacro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

L'Autorità palestinese: "Imporre cessate il fuoco immediato". Raid anche nel sud di Beirut, raffica di razzi dal Libano. Le Idf: "Uccisi 3 comandanti di Hezbollah" Sarebbero almeno 87 le persone rimaste uccise e più di 40 quelle ferite a seguito di raid israeliani che nelle scorse ore hanno colpito Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. Lo afferma il ministero della Salute di Gaza, che nel 2007 finì sotto il controllo di Hamas (Adnkronos)

Su altri media

Un campo di sfollati sulla costa vicino a Khan Yunis nel sud della Striscia di Gaza - Ansa (Avvenire)

Ieri, dopo avere bombardato due scuole, continuato l’assedio di un ospedale, sparato su un’ambulanza, bersagliato tende e rifugi per sfollati, e prelevato indiscriminatamente persone da deportare a sud, è arrivato l’ennesimo massacro: nella sera, l’aviazione israeliana ha lanciato un bombardamento su un intero blocco residenziale della città di Beit Lahia, uccidendo almeno 73 persone e ferendone decine. (L'INDIPENDENTE)

Restano solo macerie di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, dopo il bombardamento dell'esercito israeliano nella notte tra il 19 e il 20 ottobre. (la Repubblica)

«Almeno 87 morti in un attacco aereo israeliano sulla Striscia di Gaza»

I tentativi di soccorso sono stati gravemente ostacolati da un blackout delle comunicazioni e dalle strade ostruite dalle macerie dopo settimane di assedio. (Fanpage.it)

E' salito a 87 morti e oltre 40 feriti il numero dei morti nell'attacco israeliano di ieri sera sulla città di Beit Lahiya, nel nord di Gaza. Lo scrive la Bbc online citando il ministero della Sanità di Hamas (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Idf rende infine noto che «L'Aeronautica israeliana ha colpito ed eliminato oltre 65 terroristi di Hezbollah nel Libano meridionale e ha colpito decine di obiettivi terroristici di Hezbollah, tra cui cellule terroristiche, lanciatori diretti verso civili israeliani e siti delle infrastrutture terroristiche. (Corriere del Ticino)