Medioriente: raid israeliano nel nord di Gaza, oltre 70 morti

Medioriente: raid israeliano nel nord di Gaza, oltre 70 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medioriente: raid israeliano nel nord di Gaza, oltre 70 morti 20 ottobre 2024 Almeno 73 morti in un raid israeliano in una zona residenziale di Beit Lahia, nel nord di Gaza, dove i soldati di Tel Aviv stanno conducendo una nuova offensiva contro Hamas. Molte persone sarebbero intrappolate sotto le macerie. E l'esercito dello Stato ebraico ha chiesto ai residenti di due quartieri nella periferia sud della capitale libanese Beirut di evacuare, in previsione di un attacco a due edifici che, per Israele, ospiterebbero strutture di Hezbollah (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Nel nord della Striscia è un incubo, e sta peggiorando», denuncia l’inviato speciale Onu per la pace in Medio Oriente, Tor Wennesland, … (la Repubblica)

Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. "Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. (la Repubblica)

Molte persone sono ancora intrappolate sotto le macerie e le squadre di soccorso non riescono a raggiungerle. (RSI.ch Informazione)

Gaza, Beit Lahia completamente distrutta dopo l'attacco israeliano

Almeno 73 civili palestinesi sono rimasti uccisi questa sera in un attacco aereo israeliano che ha preso di mira un complesso residenziale nella città di Beit Lahiya, nel nord di Gaza. Fonti locali hanno riferito che gli aerei da guerra israeliani hanno effettuato intensi bombardamenti su Beit Lahiya, distruggendo completamente un complesso residenziale mentre i civili si trovavano all'interno, causando almeno 73 morti e numerosi feriti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ieri, dopo avere bombardato due scuole, continuato l’assedio di un ospedale, sparato su un’ambulanza, bersagliato tende e rifugi per sfollati, e prelevato indiscriminatamente persone da deportare a sud, è arrivato l’ennesimo massacro: nella sera, l’aviazione israeliana ha lanciato un bombardamento su un intero blocco residenziale della città di Beit Lahia, uccidendo almeno 73 persone e ferendone decine. (L'INDIPENDENTE)

Restano solo macerie di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, dopo il bombardamento dell'esercito israeliano nella notte tra il 19 e il 20 ottobre. (la Repubblica)