Gaza, attacco israeliano a Beit Lahiya uccide almeno 73 palestinesi: "È stato un massacro"

Gaza, attacco israeliano a Beit Lahiya uccide almeno 73 palestinesi: È stato un massacro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

L'attacco ha preso di mira un edificio residenziale a più piani, noto come Progetto di Beit Lahiya, intrappolando sotto le macerie decine di persone. I tentativi di soccorso sono stati gravemente ostacolati da un blackout delle comunicazioni e dalle strade ostruite dalle macerie dopo settimane di assedio (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Le truppe hanno eliminato decine di terroristi durante scontri ravvicinati a terra e attacchi aerei, smantellato numerosi siti delle infrastrutture terroristiche e confiscato grandi quantità di armi. (Corriere del Ticino)

Molte persone sono ancora intrappolate sotto le macerie e le squadre di soccorso non riescono a raggiungerle. (RSI.ch Informazione)

Almeno 33 persone, tra cui bambini, sono state uccise in un attacco aereo israeliano sul campo profughi di Jabalia nel nord della Striscia di Gaza. Decine i feriti. Sempre nel Nord, i carri armati hanno sparato contro l'ospedale indonesiano di Beit Lahia, provocando oltre 40 feriti, riferisce il ministero della Sanità di Hamas. (Avvenire)

Israele attacca il nord di Gaza: almeno 87 morti, nel sud del Libano uccisi 3 soldati di Beirut

Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall'esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, insieme ad altri due palestinesi (Sky Tg24 )

Secondo fonti palestinesi sono 87 le vittime dell'attacco, 40 i feriti, ma è un bilancio ancora provvisorio. (la Repubblica)

Almeno 87 persone sono morte o disperse dopo gli attacchi israeliani a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, durante la notte tra sabato e domenica, lo ha fatto sapere il ministero della Salute. (Euronews Italiano)