Riccardo Scamarcio e la reazione di Benedetta Porcaroli dopo la figuraccia da maschilista a Belve: "non mi distraete che sto stirando"

Riccardo Scamarcio e la reazione di Benedetta Porcaroli dopo la figuraccia da maschilista a Belve: non mi distraete che sto stirando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo l’uscita controversa di Riccardo Scamarcio a Belve, il talk show condotto da Francesca Fagnani su Rai Due, l’attenzione si è spostata sulla compagna dell’attore, Benedetta Porcaroli. Durante la trasmissione, il volto noto del grande schermo ha parlato di “maschio capobranco” e “femmina che si occupa dei figli”, raccogliendo diverse critiche. Ma a sorprendere è stata la reazione ironica della dolce metà, che non si è lasciata sfuggire l’occasione di sdrammatizzare con una battuta sui social. (Cinematographe.it)

Ne parlano anche altri giornali

Qualche anno fa Riccardo Scamarcio, non senza ironia, si era lasciato andare a un commento: "A casa mia, in Puglia, uno fa il maschietto, l'altro la femminuccia". (Secolo d'Italia)

Che dobbiamo lavare a terra, noi?”. “In un gioco dei ruoli, il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. (Il Fatto Quotidiano)

La Fagnani gli ha riportato proprio quella frase, chiedendogli se avesse cambiato idea con il tempo e lui ha risposto: «"In un gioco dei ruoli, il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. (Golssip)

VIDEO | Scamarcio: “Il maschio è capobranco, che dobbiamo lavare a terra?”. Porcaroli sui social: “Sto stirando, non mi distraete”

Riccardo Scamarcio si è recentemente ritrovato al centro di una polemica sul web a causa di alcune sue dichiarazioni. L’attore è stato difatti ospite da Francesca Fagnani nello studio di Belve e nel corso dell’intervista si sarebbe abbandonato ad alcune affermazioni che hanno portato gli spettatori ad accusarlo di maschilismo e misoginia. (Gossip e TV)

Le parole di Riccardo Scamarcio a Belve, su Rai 2, hanno scatenato un ingiustificato putiferio. Una battuta di diversi anni fa che gli ha fatto guadagnare l'etichetta di "maschilista" e "sessista" proprio nei giorni in cui è tornata in auge la triste polemica sul patriarcato. (Liberoquotidiano.it)

VIDEO | Scamarcio: “Il maschio è capobranco, che dobbiamo lavare a terra?”. Porcaroli sui social: “Sto stirando, non mi distraete” Da ore non si parla d'altro: l'intervista dell'attore a Belve indigna e fa discutere: "La femmina si occupa dei figli" (Dire)