Colleferro. Grande successo per il Concerto d’Organo a quattro mani che si è tenuto domenica nella Chiesa SS. Maria Immacolata

Colleferro. Grande successo per il Concerto d’Organo a quattro mani che si è tenuto domenica nella Chiesa SS. Maria Immacolata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Cronache Cittadine INTERNO

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – successo per il Concerto d’Organo a quattro mani che si è tenuto Domenica 15 Dicembre nella Chiesa SS. Maria Immacolata a Colleferro e che ha visto protagonisti gli organisti M° Daniele Rossi e Federico Vallini, alla tromba il M° Mario Vari e la partecipazione del Coro Giovanile di Segni diretto da Mons. Franco Fagiolo. Ascoltare la musica d’organo, strumento quanto mai complesso con i suoi strumenti complessi, le tastiere, le pedaliere ed i registri, ha un altissimo valore dal punto di vista sia musicale che liturgico ed aiuta l’animo del fedele a vivere con diversa intensità i momenti della celebrazione. (Cronache Cittadine)

Ne parlano anche altri giornali

Per chi viene a Roma, oltre alle quattro basiliche in cui viene aperta la Porta Santa (San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le mura), i pellegrini potranno percorrere la via delle Sette Chiese. (Famiglia Cristiana)

Ricorda i giorni della creazione, i doni dello Spirito Santo, le virtù… Il Giubileo era il momento in cui si ristabilivano i corretti rapporti tra gli uomini, con il creato e con Dio. GIUBILEO La parola biblica deriva da yobel, il corno del montone con cui, nell’Antico Testamento, veniva annunciato l’evento. (Famiglia Cristiana)

Il Giubileo dedicato alla speranza sarà inaugurato ufficialmente da Papa Francesco il 24 dicembre alle ore 19 con il rito di apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro e si concluderà con la chiusura della stessa porta il 6 gennaio 2026. (Il Sole 24 ORE)

Natale e fine anno, le celebrazioni presiedute dal Cardinale Lojudice

Vivere il Giubileo indetto da papa Francesco cogliendo la profonda continuità con quelli del passato, le specificità di ciascuno e i legami con l’attualità. Un taglio più teologico caratterizza Varcare la porta. (Famiglia Cristiana)

Questi i temi al centro della quarta puntata de “Alle Porte del Giubileo”, in onda su Tv2000 sabato 21 dicmebre ore 15.15. Alle porte del Giubileo, ospiti il card. Zuppi e Dacia Maraini (TV2000)

Di Redazione | 18 Dicembre 2024 alle 12:32 (RadioSienaTv)