Orrore a Gaza: 500 cadaveri abbandonati per strada in pasto ai cani randagi

Orrore a Gaza: 500 cadaveri abbandonati per strada in pasto ai cani randagi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Il corpo senza vita di una persona giace sulla strada. Intorno la distruzione della casa dove probabilmente abitava, fatta cadere dai bombardamenti israeliani. Su di lui, cani randagi si cibano della carne. E’ questa l’incresciosa immagine che sta facendo il giro del web da Gaza. Secondo l’ufficio stampa del governo della Striscia che ha raccolto diverse testimonianze a riguardo, tra i 500 e i 65… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

"Quando si tratta di accertare qualcosa come un genocidio, lo standard legale è incredibilmente alto, e quindi non siamo d'accordo con questa conclusione", ha detto il vice ;;portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel in un briefing. (Tuttosport)

“Le ricerche effettuate da Amnesty International hanno rinvenuto sufficienti elementi per portare alla conclusione che Israele ha commesso e continua a commettere genocidio nei confronti della popolazione palestinese nella Striscia di Gaza occupata”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo dice chiaramente, per la prima volta, Medici Senza Frontiere, nel suo ultimo report sul conflitto in … (Il Fatto Quotidiano)

Pulizia etnica, sete e «kill zone». Così funziona il genocidio di Gaza

Orario di lavoro articolato nel seguente modo: dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 19:00 Si offre iniziale contratto a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione futura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il nuovo leader siriano, Abu Mohammad al-Jolani, ha detto in un'intervista alla Bbc che la milizia vincitrice da lui comandata, Hayat Tahrir al-Sham (Hts), dovrebbe essere cancellata dalla lista delle organizzazioniterroristiche da parte di Onu, Stati Uniti, Unione Europea e Regno Unito, che la inserirono quando l'allora al-Nusra era una `scheggia´ di Al Qaida, con la quale ruppe nel 2016. (Corriere della Sera)

È , in questo spazio dove non vige alcuna legge né politica né morale, che le unità dell’esercito israeliano giocano il loro tetro torneo della morte: vince chi ammazza più palestinesi possibile. (il manifesto)