Maggioranza spaccata sul canone Rai, Tajani: Ecco perché abbiamo votato contro". Il richiamo di Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con FI che ha votato contro insieme all'opposizione. "Noi non abbiamo votato un emendamento che prevedeva il taglio del canone Rai di 20 euro perché lo consideravamo sbagliato e non utile ad abbassare la pressione fiscale - ha detto il vicepremier Antonio Tajani parlando con i giornalisti - Bisogna trovare 430 milioni dal bilancio per finanziare la Rai. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
La maggioranza si spacca sul Canone Rai. Una lite tra Forza Italia e Lega che avrebbe fatto infuriare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, descritta come furibonda e “inc nera”. In particolare contro Matteo Salvini e Antonio Tajani, ai quali attribuisce la responsabilità di quanto accaduto, pericoloso per la tenuta della coalizione di centrodestra. (Virgilio Notizie)
Nel giorno felice delle fanfare europee, con il sì a Raffaele Fitto, l’ingresso in Commissione dalla porta principale, con l’obbligato placet del Pd e la smentita del romanzo “Giorgia agente del caos” sviluppato per due anni dalle opposizioni, ecco qui. (La Stampa)
Giornata complicata per gli equilibri della maggioranza nel governo Meloni. Prima il voto di Forza Italia con le opposizioni in commissione al Senato sull’abbassamento del canone Rai da 90 a 70 che ha affossato l’emendamento leghista, poi la contro-risposta della Lega che ha fatto bocciare un testo sulla sanità in Calabria del senatore forzista Claudio Lotito. (Open)
E quindi anche la legge … Alle 21:30 di martedì sera il clima è da fine dei giochi. (Il Fatto Quotidiano)
Devono chiarirsi, prima di tuffarsi nel Med Dialogues, perché al Senato il governo si sta frantumando. La scena è piuttosto forte. (la Repubblica)
La cosa curiosa è che si è votato oggi quello che la maggioranza aveva già votato l’anno scorso. Israele? Continuo a ritenere che sia un baluardo di democrazia. (Il Fatto Quotidiano)