Vasco Rossi: "Finalmente ho capito quello che faccio". E parla di una cosa che lo imbarazza

Vasco Rossi: Finalmente ho capito quello che faccio. E parla di una cosa che lo imbarazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Per la prima volta ho capito che cosa faccio da cinquant'anni: io scrivo delle liriche", parole, senza musica appunto, di Vasco Rossi, tornato nella sua Modena a quasi sette anni dal Modena Park. Allora erano in 220mila e passa, oggi, dentro al teatro Storchi, solo qualche centinaio e su invito. D'altronde il volume 'Vivere/Living' edito dalla Galleria Mazzoli proprio questo fa: spegne i riflettori, mette a tacere gli strumenti, ma chiama comunque Vasco Rossi sul palco: "E vi dirò, quando non c'è la musica ma il silenzio mi sento in imbarazzo". (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Il teatro Storchi, con il suo parquet lucidato di fresco e le sue poltrone di velluto rosso, nuove di zecca, non poteva avere una ‘ouverture’ più clamorosa di questa: la presentazione del libro di Vasco, con le troupe e gli inviati di testate e tg nazionali, ha portato la sala di largo Garibaldi sui teleschermi di tutta Italia. (il Resto del Carlino)

“Ma non chiamatele poesie” ha detto sul palco, “credo che liriche sia la parola più corretta. Metto in musica dei testi che in maniera diretta e forte comunicano emozioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Modena é una squadra che ha un ottimo cambiopalla, grazie al palleggiatore che hanno: Lucio (De Cecco n.d.r.) lo conosciamo bene, è chiaro che non dipende solo da lui, ma dipende anche dalla ricezione, dall’attacco e da una serie di fattori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Vasco Rossi, il dramma: "Mi sputavano addosso per strada"

“Finalmente ho capito che cosa faccio, da cinquant’anni io scrivo delle liriche”. Queste le parole di Vasco Rossi che ha presentato in un evento esclusivo il libro “Vivere/Living”, che è già una rarità. (Radio Norba News)

Teatro Storchi di Modena. Cinquecento copie già tutte vendute. (il Giornale)

Ma è in questo volume che il rocker svela la sua parte più profonda, il Balsco inedito, sconosciuto ai più che rivela come è cominciato tutto in questa sua lunga, lunghissima, carriera: "All’inizio ho preso molti schiaffi, soprattutto dalla critica, ma anche dalla gente. (Liberoquotidiano.it)