Un sabato sera da derby ma la Juve ha già vinto la disfida dei tifosi

Un sabato sera da derby ma la Juve ha già vinto la disfida dei tifosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Anni di contese e battute, di cori e di sfottò per il predominio cittadino, tra “Torino è stata e resterà granata” fino a “Torino è bianconera”. Un argomento delicato, da sempre controverso, che ha fatto pentire tutti coloro che l’hanno affrontato: l’ultimo è stato Claudio Marchisio, che dopo aver espresso il suo punto di vista («A Torino ci sono più tifosi del Toro») ha visto buona parte dei tif… (La Repubblica)

Su altri giornali

Thiago Motta ha sciolto in favore di Weah il dubbio di formazione sulla corsia destra con Francisco Conceicao, che quindi partirà inizialmente in panchina nel derby tra Juventus e Torino. Il tecnico bianconero lascia il portoghese fuori dal primo minuto per fargli tirare un po’ il fiato dopo l’impegno di Champions in settimana a Lille, con la possibilità di sfruttare i suoi guizzi in corso d’opera con un ‘Toro’ più stanco e maggiori spazi sulla trequarti avversaria. (CalcioMercato.it)

TORINO (3-5-1-1): Milinkovic Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria. JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thruam, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. (Torino FC)

I bianconeri hanno gestito il possesso senza creare particolari occasioni, il Toro ha faticato davvero tanto a imbastire azioni degne di nota risultando inoffensivo. È un tap-in di Weah a sbloccare un derby che ha regalato pochissime emozioni nei primi quarantacinque minuti. (Toro News)

VLAHOVIC a Dazn: "Partita molto difficile, ma daremo tutto per vincere. Bella intesa con Koop, può aiutarmi tanto"

Thiago Motta nel pre partita di Juventus-Torino SULLA PARTITA - "Dobbiamo alternare gioco corto e gioco lungo, soprattutto nella nostra metà campo. In quel momento spesso vanno uno contro uno, lasciando spa (ilBianconero)

14:31 - WEAH FAVORITO SU CONCEICAO - Timothy Weah è favorito su Francisco Conceicao per giocare dal primo minuto nel derby di oggi. 16:01 - IN PORTA CI SARÀ PERIN - Questa sera, a difendere la porta della Juventus ci sarà Mattia Perin. (Tutto Juve)

"Sì, per tanti di noi sarà il primo derby, sicuramente è una partita molto sentita, importante. Abbiamo parlato un po', ho condiviso alcune mie esperienze e spero di portare la vittoria per la squadra. (Tutto Juve)