Sinner scrive la storia a Torino: che trionfo alle Nitto ATP Finals, Fritz ko!

Sinner scrive la storia a Torino: che trionfo alle Nitto ATP Finals, Fritz ko!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

Jannik Sinner chiude la stagione ATP 2024 proprio come l'aveva aperta: vincendo! Il numero 1 al mondo si è aggiudicato le Nitto ATP Finals di Torino battendo in finale Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 , 6-4 dopo un'ora e 25 minuti eguagliando Ivan Lendl (1986) come unici giocatori ad aver vinto le Finals senza perdere un set e anche il duo Djokovic-Federer ad aver vinto nello stesso anno i due slam sul cemento e le Finals. (Tuttosport)

Su altre testate

Jannik Sinner è diventato il primo italiano a vincere le Atp Finals, il torneo che mette di fronte gli otto migliori tennisti dell’anno. Inoltre è solo il secondo a trionfare giocando in casa dopo Andy Murray nel 2016. (Giornale di Sicilia)

Nemmeno un urlo dal pubblico durante la prima di servizio sul match point lo ha distratto dalla sua voglia di dominare. Jannik Sinner torna in finale a Torino a un anno di distanza dalla sconfitta contro Novak Djokovic. (Il Fatto Quotidiano)

Ma per il numero 1 al mondo la cosa più bella è esserci riuscito in Italia. Sinner, dopo aver vinto la finale contro Taylor Fritz, si fa coccolare dal pubblico, più che parlare vuole ascoltare il boato della Inalpi Arena che canta a ripetizione “Olé, olè, olè, olè, Sinner Sinner”. (Il Fatto Quotidiano)

"Mano di ferro", "La lezione del Maestro". Il mondo celebra Jannik: per tutti è il nuovo re

Jannik Sinner ha vinto le Nitto Atp Finals 2024. Sinner, attuale numero 1 al mondo, si è aggiudicato per la prima volta in carriera il torneo dei 'Maestri'. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'americano ha vinto solo nella prima occasione nel 2021 ad Indian Wells. Successivamente sono arrivate tre vittorie per l'italiano, la prima sempre a Indian Wells nel 2023, la seconda in finale agli ultimi US Open e la terza nel girone a Torino martedì scorso La finale sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport per gli abbonati e in streaming su Now. (La Gazzetta dello Sport)

Un break nel primo set, un altro nel secondo, e l'italiano ha concluso in bellezza, davanti al suo pubblico, una fenomenale stagione 2024 scandita da otto titoli - tra cui due Slam (Australian Open e US Open) - e il posto del numero 1 del mondo". (La Gazzetta dello Sport)