Meloni a Cernobbio: “Sangiuliano si è dimesso per una vicenda privata. Governo non indebolito. Boccia? La mia idea di donna è all’opposto”

Meloni a Cernobbio: “Sangiuliano si è dimesso per una vicenda privata. Governo non indebolito. Boccia? La mia idea di donna è all’opposto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

CERNOBBIOGiorgia Meloni si presenta qui, tra gli stucchi di Villa d’Este, con lo scalpo del dimissionato Gennaro Sangiuliano, un nuovo ministro della Cultura appena nominato, Alessandro Giuli, e con un messaggio che il grosso delle imprese che l’ascolta (e in più occasioni l’applaude) si attende: stabilità. Appena si accende la spia rossa del microfono, con la faccia seria, la premier dice cos… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Lui ha fa… ROMA. (La Stampa)

Maria Rosaria Boccia, ospite di In Onda su La7, ha commentato le dimissioni di Gennaro Sangiuliano: "No, non sono contenta, assolutamente, lui meritava quel posto, è una persona molto competente, secondo me anche una brava persona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ha deciso di tagliare corto in mattinata: lo ha convocato a Palazzo Chigi, gli ha chiesto di fare quel passo indietro che lei stessa aveva fermato tre giorni fa, e concordato la formula adeguata per imboccare la porta d’uscita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il legale di Sangiuliano: «Da Boccia pressioni illecite, si prefigura il reato di tentata estorsione»

Dal forum Ambrosetti di Cernobbio, Giorgia Meloni interviene sul caso politico della settimana a seguito delle dimissioni del ministro Sangiuliano: "L'autorevolezza del Governo non poteva essere sotto questa pressione" (il Giornale)

Non avrebbe voluto cedere al “ricatto”, Giorgia Meloni. Sono tutti i nemici di Gennaro Sangiuliano, un sistema di potere che voleva … (Il Fatto Quotidiano)

«Mi incontrerò con l'ex ministro Sangiuliano e procederemo allegando all'esposto anche una serie di documenti che dimostrato l'assoluta correttezza della condotta del mio assistito - ha aggiunto il legale -. (Corriere Roma)